back to top

Metro Exodus: raggiunto un nuovo traguardo

Metro Exodus, terzo capitolo videoludico tratto dai libri di Dmitrij Gluchovskij e sviluppato da 4A Games ha raggiunto un nuovo traguardo. Il titolo, pubblicato nel 2019 per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Stadia, sta macinando ottimi risultati, sia di feedback dai giocatori ma soprattutto di vendite.

Dal 2019, anno di pubblicazione di Metro Exodus, fino a maggio 2023, le vendite del titolo sono arrivate a 8,5 milioni. Tra maggio 2023, quindi, fino a febbraio 2024, il gioco ha registrato altre 1,5 milioni di copie vendute facendo raggiungere il totale di 10 milioni. Un risultato che incoraggia la software house a proseguire.

A tal proposito, infatti, 4A Games ha in cantiere ben due giochi legati alle serie Metro. Gli sviluppatori stanno investendo molto nella tecnologia VR al punto di aver annunciato il progetto di Metro Awakening pronto per quest’anno per PlayStation VR2 e Meta Quest.
La trama tratterà, invece, degli avvenimenti visti prima del primo episodio, Metro 2033.
Il secondo progetto, probabilmente il più massiccio, è il quarto capitolo “principale”, al momento non ancora annunciato.

Cosa ne pensate di questi giochi dedicati alle vicende vissute da Artyom? Avete giocato alla trilogia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI