back to top

Monster Hunter Now annunciato dai creatori di Pokémon GO

Oggi, CapcomNiantic Studios hanno annunciato Monster Hunter Now. Si tratta di un nuovo gioco per dispositivi mobili che combina il gameplay AR di Niantic con lo stile unico di Monster Hunter nel combattere i mostri. 
A differenza di Pokemon GO e altri giochi Niantic che promuovono il collezionismo e il gameplay in stile PvP visitando luoghi del mondo reale, Monster Hunter è classificato come un gioco “RPG d’azione“, in cui i giocatori cercano di combattere collettivamente e cacciare mostri in tempo reale. In particolare, le cacce del gioco dureranno solo 75 secondi e i giocatori potranno essere abbinati ad altri giocatori mentre giocano. Il gioco viene classificato come più casual del tipico Monster Hunter , ma presenta ancora molti elementi di un classico gioco della serie. Saranno infatti presenti molti dei tratti distintivi del franchise, inclusi mostri iconici come Rathalos, il supporto dei Palico e la possibilità di creare e potenziare equipaggiamento e armi.
Ecco il trailer di presentazione:

In Monster Hunter Now i giocatori potranno anche “dipingere” i mostri per portarli in altri luoghi in modo che possano combattere con gli amici. Il giocatore può anche raccogliere risorse in vari Waypoint (luoghi del mondo reale contrassegnati dai giocatori) per potenziare la propria armatura e le proprie armi.

Niantic e Capcom sviluppano Monster Hunter Now da quattro anni, con il Tokyo Studio di Niantic a guidare lo sviluppo. Come altri giochi Niantic, Monster Hunter Now sarà un gioco free-to-play, anche se ci saranno alcuni elementi di monetizzazione. 

Il beta test di Monster Hunter Now inizierà il 25 aprile, e potete già registrarvi a questo indirizzo
Monster Hunter Now uscirà ufficialmente a Settembre 2023

E voi che ne pensate? Vi piace l’idea di portare la caccia ai mostri nel mondo reale? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Nerdpool.it per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI