back to top

Monster Hunter Rise: annunciata la collaborazione di luglio

Capcom ha finalmente annunciato la seconda collaborazione autocelebrativa!

Lo scorso marzo Capcom ha rilasciato Monster Hunter Rise (qui la nostra recensione), e da quel momento è stato aggiornato costantemente. Durante aprile e maggio sono dunque arrivati due major update che hanno rimpolpato l’esperienza di gioco, ma negli ultimi due mesi la casa di Osaka ha rallentato il passo per fare spazio alle collaborazioni. Lo scorso mese è stato rilasciato l’aggiornamento legato a Monster Hunter Stories 2, e tra qualche giorno vedremo l’arrivo della seconda collaborazione. Questa volta gli sviluppatori hanno optato per un evento a tema Okami, il capolavoro realizzato da Clover Studio quindici anni fa.

Ad ogni modo, il 30 luglio potremo ottenere Ammy Costume, uno stile armatura per il Canine (Palamute) con le fattezze della Dea del Sole Amaterasu. Il trailer rilasciato ci fa inoltre notare alcune caratteristiche speciali. In particolare, eseguendo lo sprint genereremo una fioritura molto simile a quella di Amaterasu. Per di più, durante la l’emote delle coccole è possibile notare una creaturina che ricorda Issun. Ma non è tutto, perché questo aggiornamento è accompagnato da alcune armi a tema. Difatti, nel trailer sono presenti alcuni degli strumenti divini della Dea, come lo specchio o la lama.  Il nostro cacciatore invece potrà ottenere un falcione insetto a forma di pennello.

Gli ultimi istanti del trailer ci ricordano infine la roadmap prevista per Monster Hunter Rise. Il prossimo mese verrà rilasciata la Capcom Collab 3, mentre durante l’autunno arriveranno le collaborazioni 4 e 5. Non sappiamo però se, oltre a questi simpatici eventi, gli sviluppatori rilasceranno nuovi sostanziosi contenuti. Dunque non ci resta che aspettare, e come sempre, continuate a seguire Nerdpool.it per restare aggiornati su tutte le novità relative al mondo videoludico.

CORRELATI