back to top

Mortal Kombat 11 – Il Director parla di un nuovo titolo?

Novità su un nuovo picchiaduro di NetherRealm

Sono passati ormai 3 anni dall’uscita di Mortal Kombat 11 e, tranne che per i DLC con i personaggi, è calato il silenzio su un possibile nuovo capitolo. Fino all’uscita dell’undicesima iterazione, la casa di sviluppo NetherRealm, ci aveva abituato ad un gioco a cadenza annuale. Questo veniva fatto tramite l’alternanza dei due famosi picchiaduro, Injustice e lo stesso Mortal Kombat.
Per cui è facile capire come mai i fan sono rimasti delusi lo scorso anno, quando tutti si aspettavano quantomeno l’annuncio di Injustice 3.
Il Director di NetherRealm, Ed Boone è tornato a parlare sui nuovi progetti sui suoi profili social, lasciando un messaggio abbastanza criptico:

“Apprezzo molto l’entusiasmo per il nostro prossimo gioco e vorrei che fossimo pronti ad annunciarlo ma sfortunatamente non lo siamo. Ci sono molte variabili in gioco e non possiamo dire nulla”

Queste dichiarazioni possono voler dire molto, come possono voler dire nulla.
Innanzitutto sembrerebbe abbastanza strano che ci siano “tante variabili in gioco” quando si sviluppa un nuovo Mortal Kombat o un nuovo Injustice. Che questo messaggio indichi che lo studio si stia focalizzando su una nuova IP?. Recentemente infatti erano apparsi dei rumor che affermavano che Nether Realms fosse al lavoro su un picchiaduro DC vs Marvel. Un gioco con questi due colossi potrebbe portare a tantissime variabili, in termini di diritti, sceneggiature, quali combattenti scegliere ecc.
L’altra opzione è che il gioco sia effettivamente Mortal Kombat 12 o Injustice 3, e che le variabili siano dovute all’acquisizione di WB Games (che a sua volta possiede NetherRealm) da parte di AT&T.
E voi cosa ne pensate? Attendete con ansia il prossimo titolo?
Ricordiamo che Mortal Kombat 11, è disponibile su PS4,PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Google Stadia e PC.
Rimanete su Nerdpool per altri aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI