back to top

Muore a 81 anni la star di Elf e Barton Fink Michael Lerner

Michael Lerner, attore caratterista di lunga data, è morto questo fine settimana all’età di 81 anni. L’attore preferito dai fan è noto per i suoi ruoli in film come X-Men: Days of Future Past, Elf, Barton Fink, Newsies, Blank Check e Godzilla. In Elf, l’amata commedia natalizia, Lerner interpretava il capo della casa editrice in cui lavorava il padre di Buddy, Walter. Lerner ha anche ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per il ruolo di Jack Lipnick nella commedia dark dei fratelli Coen Barton Fink.

Lerner è deceduto sabato sera, secondo quanto riferito dal nipote Sam Lerner, attore di The Goldbergs. Il più giovane Lerner si è messo su Instagram per confermare la notizia della morte dello zio e condividere un tributo.

“Abbiamo perso una leggenda ieri sera”, ha scritto Lerner nel post. “È difficile esprimere a parole quanto fosse brillante mio zio Michael e quanto mi abbia influenzato. Le sue storie mi hanno sempre ispirato e mi hanno fatto innamorare della recitazione. Era il ragazzo più forte, sicuro di sé e talentuoso, e il fatto che fosse sangue del mio sangue mi farà sempre sentire speciale. Chiunque lo conosca sa quanto fosse folle – nel modo migliore. Sono così fortunato ad aver trascorso così tanto tempo con lui, e siamo tutti fortunati a poter continuare a guardare il suo lavoro per il resto del tempo. RIP Michael, goditi i tuoi sigari cubani illimitati, le tue comode poltrone e le tue infinite maratone di film”.

Oltre ai suoi numerosi ruoli cinematografici, Lerner è apparso anche in numerosi show televisivi popolari nel corso degli anni. Ha avuto ruoli in show come Comedy Bang! Bang!, Childrens Hospital, The Good Wife, Glee, Saving Grace, Suburgatory, Entourage, Third Watch e Law & Order: Unità vittime speciali.

Al momento non sono stati resi noti dettagli sulla morte di Lerner.

FONTECB

CORRELATI