Napoleon: Ridley Scott svela la director’s cut di quattro ore e mezza

L’ultimo kolossal di Ridley Scott è all’orizzonte: Napoleon debutterà nelle sale il prossimo autunno. Il marketing iniziale di Napoleon ha accennato alle dimensioni epiche e maestose del film e, a quanto pare, ciò si riflette nel montaggio del regista. In una nuova intervista con Empire, Scott ha rivelato di avere una versione “fantastica” di Napoleon, che attualmente dura quasi quattro ore e mezza. Secondo quanto riferito, il montaggio esteso presenta ancora di più la vita di Giuseppina (Vanessa Kirby) prima del suo primo incontro con Napoleone Bonaparte (Joaquin Phoenix). Scott spera che questa cut più lunga venga rilasciata. Tuttavia, il regista e Phoenix hanno assicurato che anche la versione più corta del film sia altrettanto molto interessante.

È una storia sorprendente. Speriamo di aver catturato alcuni dei momenti più interessanti.

Ha detto Phoenix della vita di Napoleon.

- PUBBLICITÀ -

Di cosa parla Napoleon?

Napoleon è un’epopea d’azione ricca di spettacoli che racconta l’ascesa e la caduta dell’iconico imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. In uno scenario mozzafiato, orchestrato dal leggendario regista Ridley Scott, il film cattura l’inarrestabile viaggio di Bonaparte verso il potere attraverso il prisma della sua relazione dipendente e volatile con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le sue visionarie tattiche militari e politiche con alcune delle più dinamiche sequenze di battaglia mai filmate.

In Napoleon, Phoenix interpreta Napoleone Bonaparte, mentre Vanessa Kirby interpreta l’amore di Napoleone e futura imperatrice, Giuseppina. Il film include anche Tahar Rahim nel ruolo del leader rivoluzionario francese Paul Barras. Il cast di Napoleon comprende anche Ben Miles nel ruolo del consigliere di Napoleone Caulaincourt, Ludivine Sagnier nel ruolo della mondana Theresa Cabarrus, Madame Tallien, Matthew Needham nel ruolo del fratello di Napoleone Lucien, Youssef Kerkour nel ruolo del maresciallo Davout, uno dei comandanti di Napoleone, Phil Cornwell nel ruolo di Sanson “The Bourreau”, re di Francia, Edouard Philipponnat nel ruolo dello zar Alessandro, Ian McNeice, Paul Rhys nel ruolo del diplomatico Talleyrand, John Hollingworth nel ruolo del celebre soldato Maresciallo Ney, Gavin Spokes nel ruolo di Moulins e Mark Bonnar nel ruolo di Jean-Andoche Junot. Scott dirige il film da una sceneggiatura di David Scarpa.

Qual è il prossimo progetto di Ridley Scott?

Scott è produttore esecutivo di Sinking Spring e dirigerà anche un episodio della serie. La serie è basata sul libro Dope Thief di Dennis Tafoya e debutterà su Apple TV+. La produzione della serie è attualmente interrotta a causa dello sciopero della SAG-AFTRA.

- PUBBLICITÀ -

Sinking Spring segue due amici che si fingono agenti della DEA per svaligiare una casa e si trovano ad affrontare le conseguenze delle loro azioni quando si scopre che hanno derubato una grande operazione di narcotraffico. La serie è interpretata da Brian Tyree Henry nel ruolo di Ray, Wagner Moura nel ruolo di Manny Cespedes, Marin Ireland nel ruolo di Kristy Lynne, Kate Mulgrew nel ruolo di Theresa Bowers, Amir Arison nel ruolo di Mark Nader, Ving Rhames nel ruolo di Bart, Dustin Nguyen nel ruolo di Ho Dinh, Nesta Cooper nel ruolo di Michelle, Idris Debrand nel ruolo del giovane Ray, Liz Caribel nel ruolo di Sherry, Will Pullen nel ruolo di Marchetti ed Emma Lewis nel ruolo di Izzy Pham.

Cosa ne pensate dei nuovi dettagli sulla director’s cut di Napoleon? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img