Il sequel di Joker è “azzardato” secondo il direttore della fotografia

Il nuovo Joker sarà più rischioso stando alle dichiarazioni del direttore della fotografia

Joker 2 è già stato definito “rischioso” dal suo direttore della fotografia. In una nuova intervista con Definition Magazine, Lawrence Sher ha dichiarato che il sequel di Todd Phillips è ora in post-produzione. Pare che Joker: Folie à Deux riscuoterà un enorme successo il prossimo anno. Con un minor ricorso ad effetti speciali rispetto ad altri film di questo tipo, essere in produzione nel momento in cui le tensioni seguite allo sciopero degli attori sembrano diradarsi, è senz’altro un ottimo segno. Proprio questo mese molti progetti sono stati posticipati a causa delle interruzioni dovute agli scioperi. Ora, la magistrale interpretazione di Joaquin Phoenix del cattivo DC si prospetta persino
più audace rispetto a quella del primo film.

“È un film piuttosto rischioso e sarà sorprendente per le persone. Sono molto entusiasta per la sua uscita.” ha aggiunto Sher nell’intervista.

- PUBBLICITÀ -

Il ruolo di Gaga nel film

Il direttore della fotografia di Folie à Deux ha rilasciato sporadiche interviste quest’anno. Sher ha parlato al podcast The Trenches Talk della nuova co-protagonista di Phoenix, Lady Gaga. Il cui approccio alla recitazione può essere considerato poco ortodosso. Non tutti sanno che il vero nome di Gaga è Stefani Germanotta. Ma, durante la produzione del sequel, voleva essere chiamata diversamente…

“Non la conoscevo affatto”, ha esordito Sher. “Stranamente, mi sentivo come se non l’avessi mai incontrata prima, nemmeno quando mi capitava di vederla al trucco. Forse era dovuto al mio proposito di non volermi intromettere negli spazi degli attori. Ricordo che per una settimana ho pensato: “Dio mio, sento proprio che non stiamo per nulla entrando in connessione. Come se stessimo viaggiando su binari opposti.” E dicevo alla troupe: “Non riesco a venirne a capo. Forse ci odiamo a vicenda. C’è una strana atmosfera su questo set.'”

“Non le dicevo quasi nulla, se non: ‘Stefani, ecco dove devi posizionarti’ piccolezze così, finchè uno dei CEO un giorno mi ha detto: “Stef vorrebbe che la chiamassi ‘Lee’ quando siete sul set”, ha aggiunto Sher. “Da quando ho iniziato a chiamarla così, tutto è cambiato in meglio. Ero molto entusiasta.”

- PUBBLICITÀ -

Perchè Joker 2 suscita così tanto entusiasmo

Per farla breve, è dovuto al fatto che il prequel, Joker, ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica nel 2019. Ed è per questo che per la Warner Bros. aveva impellente bisogno di proseguire la storia. Todd Phillips si era rivelato prontissimo a proseguire il viaggio. Ricordiamo che Joker ha ottenuto diverse nomination agli Oscar,e Phoenix ha ottenuto la statuetta come miglior attore protagonista. Quindi, tutti noi siamo più che entusiasti riguardo al sequel.

“Quando un film incassa 1 miliardo di dollari a fronte di un budget di 60 milioni, ovviamente si può dire che sia ben riuscito”, ha risposto Phillips col sorriso sulle labbra in un’intervista del 2020, ad una domanda a proposito di un ipotetico sequel. “Ma Joaquin ed io non abbiamo ancora deciso a riguardo. Siamo aperti a tutto. Intendo dire che mi piacerebbe lavorare con lui a qualsiasi progetto. Quindi chi può dirlo? Ma dovrebbe avere una risonanza pari a quella del primo film, sempre riguardante i traumi infantili, la carenza d’amore e di empatia. Tutte queste componenti sono ciò che ha fatto funzionare il film, quindi aspiriamo ad avere tra le mani qualcosa con pari risonanza tematica.”

Siete entusiasti quanto noi per l’uscita di Joker: Folie à Deux? Fatecelo sapere nei commenti!

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img