Napoleon di Ridley Scott: ecco il dietro le quinte!

I dietro le quinte enfatizzano la performance di Joaquin Phoenix.

Napoleon di Ridley Scott ha un nuovo dietro le quinte esclusivo che potete vedere qui sotto!

La “NAPOLEON Vignette – Unique Genius” presenta le interviste al regista di Napoleon Ridley Scott e all’attrice Vanessa Kirby che elogiano Joaquin Phoenix, che riveste i panni del celeberrimo imperatore francese, Napoleone Bonaparte.

- PUBBLICITÀ -

“Joaquin è stato semplicemente incredibile”, dice la Kirby nel video. “Girare con lui è qualcosa di estremamente autentico. È stato magistrale nel catturare le peculiari sfumature psicologiche di questa personalità ineffabile. È stato davvero sorprendente vederlo esplorare tutti i contorni oscuri del personaggio. Sembrava quasi di vederlo attingere direttamente dalla profondità psichica di Bonaparte, per interpretare al meglio il ruolo.”

Come spiega Ridley Scott nella clip: “Ho scelto Joaquin per la passione che lo caratterizza. Quando assumi Joaquin, prende vita; si è trasformato in Napoleone Bonaparte. È uno dei migliori attori che abbiamo”.

“È una storia davvero incredibile”, aveva anticipato Phoenix. “Tutti noi speriamo di aver reso al meglio i momenti più salienti.”

- PUBBLICITÀ -

Napoleon sta già assurgendo ad uno status mitico – sin da quando è trapelata la voce che Scott avesse un “fantasmagorico” director’s cut della durata di quasi 5 ore. Quasi a voler superare il biopic di Oliver Stone Alexander, il cui director’s cut era invece di 3 ore e 34 minuti. Tuttavia, Alexander non ha sbancato al botteghino (167,3 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di 155 milioni), quindi si spera che il director’s cut del sovrano corso sia di gran lunga più promettente di quello del re macedone.

Napoleon è un film epico, ricco d’azione e di spettacolo che racconta nel dettaglio l’ascesa e la caduta dell’iconico imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix. Su di uno straordinario sfondo orchestrato dal leggendario regista Ridley Scott, il film cattura l’inarrestabile viaggio di Bonaparte per il raggiungimento del potere assoluto, visto attraverso il prisma della sua relazione con l’unica vera donna della sua vita, Josephine, mostrando le visionarie tattiche militari partorite dalla mente di un vero stratega politico, risultanti in una delle più immersive sequenze di battaglia mai girate.

Vanessa Kirby recita al fianco di Joaquin Phoenix nel ruolo della futura imperatrice, Joséphine. Napoleon vede anche Tahar Rahim nei panni del leader della rivoluzione Paul Barras. Il cast di Napoleon include inoltre Ben Miles nei panni del consigliere dell’imperatore Caulaincourt, Ludivine Sagnier nel ruolo di Theresa Cabarrus, Matthew Needham come fratello di Napoleone Lucien, Youssef Kerkour è il maresciallo Davout uno dei comandanti dell’esercito napoleonico, Phil Cornwell nel ruolo del re di Francia, Edouard Philipponnat presta il volto allo zar Alessandro, Paul Rhys riveste il ruolo del ministro Talleyrand, John Hollingworth nel ruolo del celebre maresciallo Ney, Gavin Spokes nel ruolo di Moulins e Mark Bonnar veste i panni di Jean-Andoche Junot. Scott dirige il film basandosi su una sceneggiatura uscita dalla penna di David Scarpa.

Napoleon uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 novembre.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img