back to top

Nessuno ti salverà guadagna gli elogi di Stephen King e Guillermo Del Toro

Stephen King e Guillermo Del Toro fanno i loro elogi al film su Twitter

Per il secondo anno consecutivo, 20th Century Studios ha fatto il suo debutto in un film horror su Hulu ottenendo un ampio consenso di critica. L’anno scorso è stato il turno di Prey, l’emozionante prequel di Predator di Dan Trachtenberg. Quest’anno tocca a Nessuno ti salverà, un film sull’invasione domestica dello scrittore/regista di Spontaneous Brian Duffield. Nessuno ti salverà è arrivato su hulu lo scorso fine settimana e ha rapidamente conquistato molti fan. Tra questi fan ci sono anche icone dell’horror come Stephen King e Guillermo Del Toro.

Dal debutto di Nessuno ti salverà, sia King che Del Toro si sono rivolti ai social media per elogiare il testo thriller alieno. King ha definito il film “audace” e “spaventoso”, dicendo che è difficile fare paragoni con qualsiasi altra cosa perché è così diverso dalla maggior parte dei film moderni.

NESSUNO TI SALVERA’: brillante, audace, coinvolgente, spaventoso“, ha scritto King. “Devi tornare indietro di oltre 60 anni, fino a un episodio di TWILIGHT ZONE chiamato ‘The Invaders’ per trovare qualcosa anche lontanamente simile. Davvero unico“.


Del Toro ha effettivamente twittato parecchio su Nessuno ti salverà negli ultimi giorni. Oltre a condividere le sue lodi per il film, ha anche pubblicato un thread che affronta i temi della fede.

NESSUNO TI SALVERA’ è divertente, divertente, DIVERTENTE“, ha detto Del Toro. ” E’ anche intelligente e con grandi momenti, messo in scena in modo classico e solido. Evita le trappole e massimizza le sue risorse. Non potrei pensare a un film più perfetto per il tuo fine settimana. Mantiene tutte le promesse di SPONTANEO“.

Nessuno ti salverà: ci sarà un sequel?

Nessuno ti salverà non sembra esattamente un film progettato per iniziare un nuovo franchise. E’ bello avere film che raccontano semplicemente una storia e si reggono da soli, ma in questa epoca di film in franchising, alcuni fan si chiedono sempre se ci sarà qualcos’altro in arrivo.

Per Duffield, un seguito di Nessuno ti salverà non è qualcosa a cui lui ha pensato molto. C’è sempre una possibilità, come per la maggior parte delle cose, ma certamente non è in cima alla lista di cose da fare.

Non sono il più grande tipo da sequel. Ho scherzato con la star Kaitlyn Dever, forse ogni sette anni, faremo il nostro prima del tramonto e ti salveremo“, ha detto Duffield. “Potrei fare un sequel. Non ho intenzione di fare un sequel. Se abbastanza persone lo guardassero su Hulu e tutti lo implorassero, ne parleremo. Non c’è ancora un super piano di franchising nella mia testa. Ci vorrebbe molto lavoro, allora sarei così stressato che dovrei inventarmi qualcosa“.

Nessuno ti salverà è attualmente in streaming su Hulu e Disney+.

Vorreste un sequel di Nessuno ti salverà? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI