back to top

Next Goal Wins, nuovo trailer per il film di Taika Waititi

Da Star Wars al Marvel Cinematic Universe, Taika Waititi ha imparato a lasciare il suo marchio su diversi tipi di storie. Quest’anno, si aggiungerà alla lista il suo nuovo “Next Goal Wins”, di cui possiamo già vedere qualcosa. Questo lunedì, Searchlight Pictures ha rilasciato il nuovo trailer del prossimo film diretto e co-scritto dal regista neozelandese, arrivato subito dopo la premiere del Toronto International Film Festival e in vista del suo debutto nei cinema americani questo novembre.

Di cosa parla Next Goal Wins?

Il coach tedesco-americano Thomas Rongen deve scegliere se essere licenziato o accettare un compito quasi impossibile: convertire la nazionale di calcio del Samoa (considerata una delle più deboli al mondo) in una squadra di élite.

Nel cast troviamo volti noti come: Michael Fassbender, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Will Arnett e Elizabeth Moss.

Perché ha deciso di girare un film del genere?

Durante un’intervista, il regista ha spiegato cosa lo ha spinto ad accettare un film di questo tipo, rivelando che è stata l’importanza del significato culturale della pellicola.

“È la storia dei perdenti per eccellenza”, affermò Waititi a Empire Magazine. “La storia è ambientata in Polynesia, un posto veramente importante per me, perché rappresenta le mie persone. Siamo tutti uniti. È stato come vedere me stesso o la mia famiglia quando ho visto il documentario, che è perfetto in così tanti modi. Rendere accessibile questa storia al grande pubblico era uno dei miei principali obiettivi.”

Tornerà alla regia di Thor 5?

A seguito dell’uscita di Thor: Love and Thunder, ci sono state parecchie incognite su un possibile ritorno alla regia in un ipotetico quinto capitolo. Waititi sembra non essere interamente coinvolto per un prossimo film, che ancora non è stato confermato dai Marvel Studios.

“Non ho pensato ai film come parte di una trilogia, perché ogni volta che faccio un film penso ‘ok, non lo rifarò mai più…’ perché sono veramente complicati.” Il regista ha spiegato a Fandango la scorsa estate: “ho fatto film diversi tra loro e sono già otto. Ogni volta che ne finisco uno mi dico ‘penso che lo metterò in valigia, è stata una bella esperienza. Poi vengo attirato di nuovo con un dollaro Yankee… e gli Oscar”.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Next Goal Wins? Scrivetelo nei commenti!

Il film uscirà nelle sale americane il 17 novembre 2023.

CORRELATI