back to top

James Gunn conferma quanto Thor è stato con i Guardiani della Galassia

James Gunn di Guardiani della Galassia Vol. 3 conferma quanto tempo Thor è stato con gli eroi titolari e quanto tempo è passato tra allora e il Vol. 3.

Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha confermato quanto tempo Thor è rimasto con i Guardiani dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Un fan ha twittato a Gunn, chiedendogli che fine avesse fatto la vecchia nave dei Guardiani, la Benatar, e ha chiesto chiarimenti su quanto tempo sia passato tra quando abbiamo visto la squadra in Thor: Love and Thunder e gli eventi del prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3. Il regista ha affermato che la Benatar è in garage e ha rivelato che la loro nuova nave, la Bowie, è molto più grande. Ha aggiunto che i Guardiani sono stati con Thor solo per poche settimane prima di intraprendere un’altra avventura e che da allora è passato molto tempo.

Sebbene i Guardiani della Galassia siano stati presenti in Thor: Love and Thunder del 2022 solo per poche scene, la scrittrice Jennifer Kaytin Robinson e il regista Taika Waititi hanno lavorato molto per presentarli, cercando i parallelismi tra tutti i personaggi durante la stesura della sceneggiatura, ed erano particolarmente interessati alle somiglianze tra il Peter Quill di Chris Pratt e il Thor di Chris Hemsworth. “Guardando a tutto ciò che Thor ha perso e a tutto ciò che Quill ha perso, c’è molta sovrapposizione”, ha detto Robinson. “Mi è sembrato naturale che Quill fosse questa voce nella testa di Thor che può spingerlo verso il suo arco del film”.

Come si collega lo speciale di Guardiani della Galassia per le vacanze

Dopo aver lasciato Thor nei primi minuti di Amore e tuono, i Guardiani sembrano essere tornati a Knowhere per farne la loro nuova casa, come si vede in Guardians of the Galaxy Holiday Special. In realtà, Gunn ha dichiarato di aver utilizzato lo speciale Disney+ per introdurre diverse linee di trama che saranno importanti nel Vol. 3. “In un certo senso, lo Speciale Vacanze è stato per me un cavallo di Troia per introdurre di nascosto cose che diventano importanti nel Vol. 3, in modo da non dover spendere molto tempo all’inizio del film per spiegarle”, ha spiegato Gunn. Il Bowie è stato un altro punto della trama che ha inserito nello speciale natalizio, così come il fatto che Cosmo lo Spacedog è un nuovo membro dei Guardiani della Galassia.

Ora che questi punti della trama sono stati stabiliti, la scena è pronta per i Guardiani che si imbarcheranno nella loro avventura più pericolosa in Guardiani della Galassia Vol. 3. La loro nuova missione li metterà di fronte a nemici come Adam Warlock e l’Alto Evoluzionario e, secondo la sinossi ufficiale, “potrebbe portare alla fine dei Guardiani come li conosciamo”.

Thor: Love and Thunder e Guardiani della Galassia Speciale Vacanze sono disponibili in streaming su Disney+. Nel frattempo, Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.

FONTECBR

CORRELATI