back to top

Deadpool & Wolverine: tutte le citazioni e gli Easter Eggs del trailer

Come accade ormai con tutti i trailer del MCU e non solo, anche il trailer di Deadpool & Wolverine è ricco di citazioni e di Easter Eggs provenienti dal Marvel Cinematic Universe e dai fumetti che ispirano queste storie.

Ecco la lista delle citazioni presenti nel trailer di Deadpool & Wolverine:

L’auto di Teschio Rosso con il logo di Iron Man

Al minuto 1:54 del trailer è possibile vedere l’auto di Teschio Rosso (quella vista nel primo film su Captain America) con i colori di Iron Man e il simbolo del Vendicatore ben visibile sul radiatore.

Credits: Marvel Studios

Rob Liefeld – Il creatore di Deadpool

Al minuto 1.25 è possibile vedere un omaggio, molto particolare, al creatore di Deadpool Rob Liefeld. Mentre Wade e Logan camminano, passano davanti a un negozio distrutto che si chiama “Liefeld’s Just Feet”. Naturalmente si tratta di un’allusione al creatore di Deadpool (Rob Liefeld) e ad alcuni fan che amano la sua arte e il modo in cui disegna i piedi.

Credits: Marvel Studios

Alioth

Nel trailer è visibilissimo Alioth, il mostro del Vuoto (The Void) introdotto nella stagione 1 di Loki che si scatenerà contro Deadpool e Wolverine.

Credits: Marvel Studios

Dogpool

Ecco Dogpool in tutto il suo splendore! Non c’è altro da aggiungere.

Credits: Marvel Studios

Il portale magico di Doctor Strange

Nelle fasi finali del trailer vediamo Wade e Logan saltare in un portale del tutto simile a quelli aperti dallo Stregone Supremo. Chi lo avrà aperto?

Credits: Marvel Studios

Le tombe degli X-Men

In uno dei momenti più “toccanti” del trailer, vediamo Logan camminare davanti a quelle che sembrano le tombe degli X-Men. Di sottofondo sentiamo Wade dire: “L’hai detto quando il tuo mondo è andato a put***e?”.

Credits: Marvel Studios

Old Man Logan, Lady Deathstrike, Azazel, Pyro e Toad

Ecco poi uno dei momenti più apprezzati del trailer. Scopriamo (o almeno così sembra essere) che la base operativa di Cassandra Nova non è altro che l’enorme scheletro di Giant-Man. Ad attendere Cassandra Nova, però, troviamo alcuni dei più vecchi avversari di Wolverine visti nei passati film degli X-Men: sicuramente si riconoscono Lady Deathstrike, Callisto, Azazel, Pyro e Toad.

Ma non è tutto, è anche un riferimento al fumetto Old Man Logan.

Nella realtà di Terra-807128 i cattivi dell’Universo Marvel si unirono, massacrarono la maggior parte degli eroi e presero il controllo del mondo. L’America è stata divisa in diversi territori, molti dei quali prendono il nome dai cattivi che li controllavano o dall’eroe che vi era caduto. La “Pym Falls” si trovava nel Connecticut, dove Hank Pym aveva affrontato la sua ultima battaglia come Giant-Man. Il cadavere di Pym è rimasto lì come un macabro “monumento” che blocca la strada;

La versione del MCU di “Pym Falls” sembra essere decisamente in stile Deadpool. Invece di un cadavere gigante che segna la città, sembra che il cadavere sia una roccaforte. Sarà interessante vedere se questo cadavere è lo Scott Lang di Paul Rudd o l’Hank Pym di Michael Douglas.

Credits: Marvel Studios

Tutto su Deadpool & Wolverine

Il terzo film della trilogia di Deadpool riunisce il regista Shawn Levy con Reynolds (Free Guy, The Adam Project) e Jackman (Real Steel). È anche una riunione per Jackman e per il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige, la cui prima produzione è stata X-Men del 2000. Reynolds ha scritto la sceneggiatura insieme agli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2 Paul Wernick e Rhett Reese e a Zeb Wells (The Marvels, Robot Chicken).

Oltre a Reynolds e Jackman, il cast include le star di Deadpool Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Brianna Hildebrand nel ruolo di Negasonic Teenage Warhead, Stefan Kapičić nel ruolo di Colosso degli X-Men, Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, Karan Soni nel ruolo di Dopinder e Rob Delaney nel ruolo di Peter senza poteri. Nel cast anche Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession).

Deadpool 3 dei Marvel Studios uscirà nelle sale il 24 luglio 2024.

CORRELATI