back to top

Deadpool e Wolverine, c’è un’importante connessione con Loki

Nel nuovo trailer si vede Alioth.

Alioth, la forza onnipresente alla fine dei tempi, appare nel nuovo trailer di Deadpool & Wolverine. Questo suggerisce un’altra connessione tra il film e la serie Loki di Disney+. Nella serie Alioth compare durante la prima stagione. Esiste nel Vuoto e serve come una sorta di bestia feroce per l’Autorità per le Variazioni Temporali, da nutrire con le anomalie temporali del multiverso.

Loki, stagione 2: tutto quello che c’è da sapere

Da tempo sembrava probabile che la TVA fosse coinvolta in Deadpool & Wolverine, uno dei primi film che porterà i personaggi degli X-Men della Fox nel Marvel Cinematic Universe vero e proprio. Il multiverso è un importante strumento di narrazione da un po’ di tempo a questa parte. Ma vedere una versione alternativa di Charles Xavier (Patrick Stewart) per qualche istante in Doctor Strange nel Multiverso della Follia è molto diverso dall’avere Deadpool come personaggio principale in un film del MCU tutto suo.

L’effettiva apparizione di Alioth nel trailer potrebbe essere la cosa più vicina alla conferma che Loki stesso potrebbe apparire nel film. Dopo tutto, Loki stesso esiste alla fine del tempo e presumibilmente è l’attuale custode di Alioth.

Nel trailer, scopriamo che Deadpool è apparentemente nel mirino della TVA, anche se è più probabile che venga reclutato per lavorare per loro. D’altronde, una volta incontrato il ragazzo… basta dargli tempo. In ogni caso, l’avventura multiversale sembra avvicinarlo a un Wolverine alternativo, piuttosto che a quello dei precedenti film degli X-Men. Inoltre, a un certo punto si immergerà in un portale che assomiglia in modo sospetto a uno di quelli usati da Doctor Strange. Tutto sommato, quindi, ci aspettano dei guai che sconvolgeranno la linea del tempo, e non è una sorpresa vedere Alioth e la TVA coinvolti.

Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner producono. Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi.

Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.

Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios uscirà nelle sale cinematografiche il 24 luglio. Sarà disponibile in IMAX, RealD 3D, Dolby Cinema, 4DX, Cinemark XD e schermi premium ovunque.

FONTECB

CORRELATI