back to top

Deadpool & Wolverine – Alioth è nel trailer?

Il prossimo capitolo sul Mercenario Chiacchierone promette di essere qualcosa di completamente nuovo per l'MCU

Il nuovo trailer di Deadpool & Wolverine è ricco di Easter egg e collegamenti alla serie dei Marvel Studios Loki che potrebbero rivelarci qualcosa di importante sulla trama.

Il collegamento più evidente è sicuramente con la Time Variance Authority (TVA) vista in Loki. Nella serie, l’agenzia aveva l’arduo compito di mantenere intatta la Sacra Timeline dell’MCU fino a quando Sylvie (variante di Loki), è intervenuta rompendola e ramificando le linee creando il caos nel Multiverso. La Saga del Multiverso ha poi continuato a mostrare altri eroi dell’MCU prendere coscienza e affrontare il pericolo delle incursioni multiversali. Wade Wilson/Deadpool, nel trailer, viene tirato fuori dalla sua timeline dall’agente della TVA Paradox (Matthew Macfayden) per svolgere una sorta di lavoro losco mascherato da compito eroico. Ed è qui che i collegamenti con Loki diventano più interessanti…

Il ritorno di Alioth

Nel minuto 1:44 del trailer, vediamo un cacciatore della TVA ammanettato e fatto prigioniero da Deadpool fino a quando viene preso da una misteriosa entità fumosa. A meno che non si tratti di un riferimento a Lost, sembra abbastanza chiaro che l’Alioth di Loki tornerà in Deadpool & Wolverine.

Chi è Alioth?

Gli ultimi due episodi della prima stagione di Loki ci avevano rivelato come il metodo della TVA per cancellare le anomalie della timeline – la “potatura” – avesse un oscuro problema. Non distruggeva le anomalie bensì le spostava in un regno fuori dal tempo e dallo spazio chiamato “Vuoto“. Fu lì, poi, che Loki scoprì Colui che Rimane e apprese come creò Alioth, un’entità da utilizzare come arma nella Guerra Multiversale, con il potere di cancellare veramente le cose dall’esistenza. Dopo la guerra, Colui che Rimane stazionò Alioth a guardia del Vuoto, il che potrebbe essere un indizio enorme sulla trama di Deadpool e Wolverine.

Guerre del Vuoto

Nel trailer vediamo Wade Wilson inviato in un luogo dove sta combattendo con dei cacciatori della TVA. In questa distopia in stile Mad Max, incontra presto altri personaggi come Pyro (Aaron Stanford) della trilogia originale del film X-Men. Lo vediamo poi combattere in una scena che include i rottami del logo della 20th Century Fox, semisepolti nel terreno. Tutto suggerisce che Deadpool sia stato effettivamente inviato nel Vuoto, forse per uccidere qualcuno che si trova lì.

Deadpool & Wolverine è in uscita il 26 luglio 2024. Pronti per una nuova avventura del mercenario chiacchierone?

CORRELATI