back to top

Nicolas Cage svela il musical di cui vorrebbe essere protagonista

Nicolas Cage ha fatto molte cose nella sua carriera, ma mai un musical. In una nuova intervista rilasciata alla rivista Empire, in occasione della prossima celebrazione dei migliori attori di Hollywood, Cage ha dichiarato che vorrebbe cambiare questa situazione, anche se non sembra del tutto convinto che possa funzionare. Dicendo di non essere “un granché come cantante”, ha suggerito di pensare che potrebbe riuscire a interpretare Ponzio Pilato in una produzione di Jesus Christ Superstar. Nel musical, scritto dal creatore di Phantom of the Opera Andrew Lloyd Weber, Pilato ha un ruolo chiave, ma ovviamente non è il protagonista.

Cage ha recentemente avuto la possibilità di interpretare una versione potenziata e cartoon di se stesso in The Unbearable Weight of Massive Talent, e di recente ha interpretato ruoli davvero strani come Mandy e Pig. Quindi è chiaro che, in un certo senso, si può dare a quest’uomo qualcosa di interessante da fare e basta.

“Non ho ancora fatto un musical”, ha detto Cage a Empire. “Mi piacerebbe provarci. Non sono un gran cantante. Ho cantato bene in Wild At Heart, credo, ma da allora ho spento la voce cantando ‘Purple Rain’ in modo scorretto nei karaoke”.

L’attore, che fa parte della famiglia allargata dei Coppola, ha raccontato in una recente intervista che suo padre gli aveva detto da bambino che era “un alieno” e che Cage l’ha preso alla lettera, supponendo che in realtà non fosse una persona normale della Terra. A quanto pare, questo ha portato a un’interazione piuttosto divertente con un medico la prima volta che ha saputo di avere “organi normali e uno scheletro normale”. Certo, questo accadeva quando era un bambino e anni prima che diventasse un meme vivente, ma bisogna ammettere che sarebbe stato un momento piuttosto divertente per essere una mosca sul muro.

A quanto pare, l’idea di essere un alieno sembrava plausibile a Cage, perché aveva così tante difficoltà a entrare in contatto con le altre persone. Nell’intervista dice che è questo che lo ha portato a intraprendere la carriera di attore.

“Sono rimasto scioccato il giorno in cui, da bambino, sono andato dal medico e ho scoperto di avere organi normali e uno scheletro normale”, ha detto Cage a Rampstyle, “perché ero certo di provenire da un altro pianeta”.

FONTECB

CORRELATI