back to top

Renfield: presentato il trailer finale del film su Dracula di Nicolas Cage

A poche settimane dall’arrivo nelle sale, è stato rilasciato il trailer finale di Renfield di Universal Pictures.

Nicholas Hoult, star del franchise di X-Men, interpreta il ruolo del principale scagnozzo di Dracula, pronto a liberarsi dell’ombra prepotente del suo padrone. Il primo trailer e l’interpretazione del personaggio da parte di Hoult hanno suscitato un grande entusiasmo, ma il punto di forza del film è naturalmente il grande uomo in sé, con nientemeno che il beniamino dei fan Nicolas Cage nei panni di Dracula. Per vedere ancora di più i due, e la nuova interpretazione iconica di Cage del più grande vampiro di tutti i tempi, guardate il trailer finale di Renfield qui sotto.

Anche se sembra improbabile che questo nuovo film dia il via a un altro Dark Universe, il regista Chris McKay ha rivelato in un’intervista a Collider che considera il film un sequel diretto del capolavoro di Tod Browning del 1931, Dracula. “Continuavo a dire al marketing che era quello che avremmo dovuto dire, che questo è l’unico sequel diretto. Credo che si possa sostenere che ‘La figlia di Dracula’ sia un sequel… Ma per me questo è l’unico vero sequel diretto con il Dracula e il Renfield di quel film. Quindi sì, vorrei che lo usassero nel marketing. Penso che sarebbe stato un modo divertente di posizionare questo film. Il periodo più lungo tra il film originale e il sequel, battendo “Psycho” o qualsiasi altra cosa. Forse ‘Avatar’, visto che sembra passato molto tempo dal primo”.

In questa moderna storia di mostri sul fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le prede del suo padrone e a eseguire ogni suo ordine, per quanto svilente. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a vedere se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza. Il film è interpretato anche da Awkwafina nel ruolo di Rebecca Quincy, Ben Schwartz nel ruolo di Teddy Lobo e Adrian Martinez nel ruolo di Chris Marcos.

Renfield è diretto da Chris McKay (The Tomorrow War, The LEGO Batman Movie) da una sceneggiatura di Ryan Ridley (serie Ghosted, serie Rick & Morty), basata su un’idea originale del creatore di The Walking Dead e Invincible Robert Kirkman. Il film arriverà nelle sale il 14 aprile.

CORRELATI