back to top

Nintendo Switch: gioco horror in tempo per Halloween

The Dark Pictures Anthology: Little Hope è in arrivo su Nintendo Switch il 5 ottobre.

La stagione di Halloween è ufficialmente alle porte e su Nintendo Switch non mancano le opzioni tra le quali scegliere come Resident Evil, Fatal Frame: Maiden of Black Water e Layers of Fear: Legacy.

Il 5 ottobre esce The Dark Pictures Anthology: Little Hope.

Little Hope sarà il secondo gioco della serie pubblicato su Switch, dopo il debutto di Man of Medan a maggio.

Il gioco sarà venduto al prezzo di 20 euro circa e sarà un’esclusiva dell’eShop.

L’uscita di The Dark Pictures Anthology: Little Hope per Nintendo Switch è riportata nel tweet qui sotto.

The Dark Pictures Anthology

The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi che si svolgono in modo simile ai film horror.

Ogni capitolo della serie può essere goduto singolarmente, poiché le narrazioni sono completamente separate l’una dall’altra.

L’unico collegamento tra i giochi è il Curatore, un uomo misterioso che gestisce ogni storia mentre parla direttamente al pubblico.

Sviluppato da Supermassive Games, ogni titolo di The Dark Pictures Anthology è fortemente incentrato sul processo decisionale, dove i giocatori cercano di mantenere in vita tutti i personaggi: ogni decisione presa ha delle conseguenze e parte del valore della rigiocabilità consiste nel vedere come le cose sarebbero potute andare diversamente.

Man of Medan e Little Hope sono i primi due giochi della Season One di The Dark Pictures Anthology.

Nonostante non ci siano informazioni a riguardo, è presumibile che Bandai Namco porterà su Switch anche House of Ashes e The Devil in Me.

Tra l’uscita su Switch di Man of Medan e Little Hope sono passati cinque mesi, quindi è possibile che House of Ashes e The Devil in Me arrivino prima di quanto si possa immaginare.

Vale anche la pena ricordare che è in lavorazione una seconda stagione di The Dark Pictures Anthology ma non ci sono informazioni su quando uscirà il primo gioco.

Little Hope

In The Dark Pictures Anthology: Little Hope, quattro studenti universitari e il loro professore si ritrovano bloccati in una città abbandonata nota come Little Hope.

Ogni gioco della serie tratta un diverso aspetto dell’orrore e in Little Hope la storia ruota attorno alla stregoneria.

Siete in attesa di The Dark Pictures Anthology: Little Hope su Nintendo Switch? Avete giocato a Man of Medan? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI