back to top

Nintendo Switch Online: in arrivo quattro nuovi giochi retrò

Gli abbonati a Nintendo Switch Online possono giocare a nuovi giochi NES, SNES e Game Boy.

Da oggi gli abbonati a Nintendo Switch Online possono provare una nuova serie di giochi retrò. I giochi sono distribuiti tra le app per NES, SNES e Game Boy e includono Kirby’s Star Stacker (SNES), Joy Mech Fight (NES), Downtown Nekketsu March Super-Awesome Field Day! (NES) e Quest for Camelot (Game Boy Color). I giochi sono piuttosto notevoli per una serie di motivi: tre di questi giochi sono importati e non sono mai stati pubblicati in Nord America. Quest for Camelot, invece, è un gioco su licenza basato su un film d’animazione della Warner Bros. del 1998!

Un trailer dei giochi è disponibile nel Tweet incorporato qui sotto.

Quest for Camelot


Quest for Camelot potrebbe essere una delle aggiunte più sorprendenti che Nintendo Switch Online abbia mai visto. Sebbene il gioco in sé non sembri molto rilevante, Quest for Camelot è il primo gioco su licenza che abbiamo visto su Nintendo Switch Online. Le applicazioni sul servizio si sono concentrate per lo più sulle offerte first-party di Nintendo, oltre che su occasionali giochi di terze parti, come Alone in the Dark, Breath of Fire II o Ninja Gaiden. L’aggiunta di Quest for Camelot potrebbe aprire le porte ad altri giochi su licenza, tra cui giochi molto apprezzati come Tiny Toon Adventures: Buster Busts Loose! o X-Men: Mutant Apocalypse. Gli abbonati dovranno aspettare e vedere, ma ci sono molte opzioni interessanti che Nintendo potrebbe esplorare in futuro!

Nintendo Switch Online

Kirby’s Star Stacker


Sebbene il franchise di Kirby sia uno dei più popolari di Nintendo, la versione SNES di Kirby’s Star Stacker non è mai uscita in Nord America. Basato su un gioco per Game Boy del 1997, Kirby’s Star Stacker è stato aggiornato nel 1998 sul Super Famicom giapponese. A quel punto, il Nintendo 64 era sul mercato da più di due anni, il che probabilmente ha giocato un ruolo nella decisione di Nintendo di non localizzare Kirby’s Star Stacker. Il gioco è stato rilasciato sulla Virtual Console del Wii in Giappone, ma i fan nordamericani sono stati ancora una volta esclusi. Nintendo ha finalmente rettificato la situazione, dando agli abbonati alla NSO la possibilità di provare il gioco in prima persona.

Joy Mech Fight


Come Kirby’s Star Stacker, Joy Mech Fight è un altro gioco che non è stato localizzato a causa della sua uscita tardiva. Arrivato su Famicom nel 1993, Joy Mech Fight è un gioco di combattimento 2D con un’enorme lista di personaggi giocabili. In totale ce ne sono 36 tra cui scegliere, tutti robot con arti scollegati (in uno stile simile a quello del gioco Vectorman del Sega Genesis). Tra tutti i giochi rilasciati oggi, Joy Mech Fight sembra essere quello che sta suscitando il maggior interesse da parte degli abbonati a Nintendo Switch Online sui social media. Speriamo che l’attesa di tre decenni si riveli utile!

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI