back to top

Non ho mai…: Recensione della stagione 4

Finalmente il momento è arrivato Non Ho mai.. stagione 4 è finalmente disponibile su Netflix. Gli ultimi 10 episodi della serie sono stati rilasciato l’8 Giugno.

La storia di formazione della giovane Devi sta giungendo al suo termine e tutti ormai vogliamo sapere chi sceglierà tra Ben e Paxton, cosa accadrà con il suo sogno di Princeton?

Non Ho Mai…4 Trailer ufficiale

La serie ha come protagonista Maitreyi Ramakrishnan nei panni di Devi, una liceale ambiziosa che ha una miccia corta che la porta in situazioni difficili. La quarta stagione vedrà molto probabilmente Devi, le sue amiche e i suoi amici alle prese con delle decisioni importanti: quelle legate al proprio futuro, a cominciare dalla scelta del college. L’epilogo del viaggio di Devi si preannuncia emozionante e ricco di colpi di scena, il tutto condito da una sana dose di quello humor esistenziale a cui la serie ci ha ben abituati.

Recensione

Dopo 3 stagioni di scandali e colpi di scena il finale di Non Ho Mai... ci lascia un pò delusi. Percorre una strada che ci saremmo aspettati ma, il viaggio ne è valso comunque la pena.

La vita di Devi non è mai stata dritta e tranquilla, non a caso si è guadagnata il soprannome di “Devi la pazza”. Uscita con due ragazzi insieme, a causato per uno dei due un incidente, parla con gli animali credendo possano essere il suo padre defunto. Insomma, in questi anni ne abbiamo viste davvero tante e, la quarta stagione è un altro ripieno di cose pazze combinate dalla nostra liceale preferita.

Le premesse sono buone, l’ultimo anno non è facile, Devi deve entrare a Princeton, superare l’ormai rovinato rapporto con Ben e conoscere il nuovo ragazzo sexy della scuola, tutto nel suo percorso. Eppure la fine è scontata e prevedibile fin dall’inizio, il viaggio sarà anche pazzo ma, il traguardo è chiaro come il sole.

Più che nel seguire una storia ormai avviata la quarta stagione sembra concentrarsi sul dare un finale romantico a tutti i personaggi. Infatti neanche uno resterà senza la sua dolce metà alla fine. Questo però a scapito della crescita e dell’evoluzione dei personaggi. Le situazioni sono state affrettate togliendo quindi anche gran parte del romanticismo, solo per fare in modo che tutti avessero il loro lieto fine. Forse solo per Devi possiamo vedere la crescita personale, è un indicatore per esempio la ridotta quantità di scelte folli che compie la protagonista, ed è anche stata l’unica che ha potuto avere una storia d’amore cresciuta lentamente.

Conclusione

La quarta stagione di Non Ho Mai… è pensata per piacere al pubblico che ormai è affezionato alla serie. Le follie, i disastri, le scelte sbagliate ci hanno portato tutte a questo momento ed è stato comunque un bel viaggio. Nonostante il finale prevedibile e scontato ci siamo affezionati alla Pazza Devi e questo in realtà è solo l’inizio del suo vero viaggio.

La quarta stagione di Non Ho Mai... è pensata per piacere al pubblico che ormai è affezionato alla serie. Le follie, i disastri, le scelte sbagliate ci hanno portato tutte a questo momento ed è stato comunque un bel viaggio. Nonostante il finale prevedibile e scontato ci siamo affezionati alla Pazza Devi e questo in realtà è solo l'inizio del suo vero viaggio.

CORRELATI

La quarta stagione di Non Ho Mai... è pensata per piacere al pubblico che ormai è affezionato alla serie. Le follie, i disastri, le scelte sbagliate ci hanno portato tutte a questo momento ed è stato comunque un bel viaggio. Nonostante il finale prevedibile e scontato ci siamo affezionati alla Pazza Devi e questo in realtà è solo l'inizio del suo vero viaggio. Non ho mai...: Recensione della stagione 4