Nosferatu: l’ultima fatica di Eggers arriverà a Natale 2024

Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica è Nosferatu, nuova versione del classico del 1922 con Robert Eggers alla regia. Come confermato nelle ultime ore, il film uscirà nelle sale mondiali durante il periodo natalizio del 2024. Questa strana strategia sembra un’opportunità per andare controcorrente. Dicembre, infatti, è utilizzato dalle case di produzione per rilasciare film family-friendly per le vacanze di Natale. Eggers, invece, sembra voler uscire con un film spaventoso e terrificante, come già lui aveva anticipato. 

Peter Kujawski della Focus Features, ha scritto: “L’audace regista Robert Eggers è sempre un regalo per i fan, e possiamo promettere che questo suo Nosferatu sta preparando un bel banchetto di natale.”

Nosferatu è una storia gotica di ossessione tra una giovane donna tormentata e il terrificante vampiro infatuato da lei. Il cast include: Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Lily-rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Willem Dafoe.

“È un film spaventoso e dell’orrore. Un film gotico”, ha affermato Eggers ad Empire Magazine. “Nè da un pò che non vediamo film gotici e spaventosi . La maggior parte degli spettatori lo troverà in questo film”.

“È ancora di più una storia su Ellen rispetto alle altre versioni… e Lily-Rose Depp è fenomenale.”

Uno degli aspetti più attesi del film è vedere Skarsgard trasformato in questo vampiro, dopo aver già partecipato ai due film su IT è tornato nella sala trucchi.

“Dirò che Bill si è trasformato così tanto che penso non riceverà i giusti meriti, sembra non sia lì”, ha affermato Eggers parlando della performance di Skarsgard. “Ha pensato di onorare chi c’è stato prima di lui. Ma penso che la cosa principale sia che lui è ancor più un vampiro… folk. Sembra un gentiluomo morto della Transilvania, anche se nessuno ha mai visto come si veste o come sembra un uomo morto transilvano.”

Nosferatu uscirà nelle sale il 25 Dicembre 2024.

Quanto aspettate il nuovo film di Eggers? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI