back to top

Nuova serie ispirata a John Wick in uscita

Una nuova serie a tema John Wick è ora in produzione

L’universo di John Wick continua a crescere. Stavolta, il regista Chad Stahelski, afferma che al franchise si aggiungerà un secondo filone, e che sarebbe propenso a dirigerne alcune parti.

“Adoro tutte le idee alle quali stiamo lavorando con gli sceneggiatori”, ha detto Stahelski in una conversazione con Collider. “Se mi dicessero domani di doverne sviluppare una tra le tante proposte accetterei immediatamente. Sono tutte idee estremamente interessanti, e ho in mente svariati modi per realizzarle tutte. “

Questo nuovo progetto sarebbe la seconda ambientazione nell’universo mercenario di John Wick, dopo l’usita di The Continental: dal mondo di John Wick, all’inizio di questo autunno. Il prossimo ingresso nel franchise è Ballerina, film thriller con Ana de Armas in uscita la prossima estate.

Lo sviluppo di Ballerina

“Avere come regista Len Wiseman signifca dover dirigere l’azione da una prospettiva leggermente diversa, prestando attenzione al coinvolgimento del personaggio, come e cosa intende fare durante le sequenze d’azione. Ha un approccio molto fresco, una visione nuova ” Stahelski aveva già parlato del progetto a The Hollywood Reporter. “Non ci stiamo ripetendo con le solite scene e le solite storie. Dato che il personaggio è diverso, avremo una visione diversa delle cose. Per quanto riguarda lo stile d’azione intendo essere presente ogni volta che posso, insieme alla nostra squadra di stuntman.”

“Wiseman aveva un’idea da proporre a Basil su come Ballerina fosse adattabile al mondo di John Wick e su come avrebbe potuto girarlo portando la sua visione a compimento”, ha aggiunto il regista. “Così, sono andato a cena con Len e lui mi ha spiegato le sue idee e come intendeva realizzarle. Lo reputo un professionista che ha capito perfettamente il tono da dover conferire alla cosa. Ne capisce di azione e sa come renderla d’impatto a livello visivo. Sapevo che fosse quello giusto.”

La prima stagione di The Continental: Dal Mondo di John Wick è ora in streaming su Prime Video mentre l’uscita di Ballerina nelle sale è prevista per il 7 giugno 2024.

CORRELATI