back to top

Nuovo Olimpo: ci sono scene post credits?

Ferzan Ozpetek si prepara a sbarcare su Netflix con il suo nuovo film, Nuovo Olimpo. Il lungometraggio, in uscita il 1 novembre, racconta la storia di un amore tra due giovani in un cinema della Roma degli anni ’70. Da qui inizia l’evoluzione del protagonista, un cineasta apertamente gay, in cui il regista dichiara di aver inserito alcuni elementi autobiografici. Nel cast troviamo Luca Gavino, Alvise Rigo, Andrea DiLuigi, Luisa Ranieri e Aurora Giovinazzo. Negli ultimi giorni, il film è stato caldamente accolto alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato proiettato in anteprima. Ecco la sinossi di Nuovo Olimpo:

Nella Roma degli anni ’70, due giovani venticinquenni si incontrano per caso e finiscono per innamorarsi, per poi perdersi e ritrovarsi dopo 30 anni.

Il film si conclude con un finale in parte malinconico, che lascia spazio all’interpretazione. Ma sono presenti scene post credits? La risposta è negativa, infatti la narrazione si conclude con i primi titoli di coda che scorrono in sovrimpressione sulla scena finale. Probabilmente, non ci sarà un sequel, visto che la storia di Nuovo Olimpo si esaurisce nel film. In una recente intervista, Ozpetek ha raccontato di stare lavorando su altri progetti, in particolare un nuovo libro, uno spettacolo teatrale e due soggetti cinematografici. Dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per vedere le sue nuove opere, ma sarà sicuramente interessante vedere ancora evolvere la sua filmografia.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI