back to top

One Piece: mostrato per la prima volta in live action Zeff, il mentore di Sanji

Il 31 agosto, otto episodi del live-action di One Piece arriveranno su Netflix. I creatori hanno dichiarato più volte di voler onorare il materiale di partenza, adattando la Saga di East Blue per introdurre un nuovo pubblico ai Pirati di Cappello di Paglia. Con Sanji interpretato dall’attore Taz Skylar, la sua storia d’origine rimarrà fedele alla serie anime/manga e il servizio di streaming lo ha dimostrato dando ai fan una prima occhiata al live-action di Zeff.

Per rinfrescarvi la memoria o per farvi conoscere per la prima volta il mentore di Sanji, Zeff è uno chef del ristorante Baratie, dove lavora lo chef di Cappello di Paglia prima di salire a bordo della Going Merry. In origine, Zeff era il capitano dei Pirati Cook nella serie manga originale, e si imbatté in un giovane Sanji mentre saccheggiava e depredava in mare. Trovatisi bloccati su un’isola desolata dopo un naufragio, Zeff e Sanji trascorrono settimane sull’isola cercando di sopravvivere. Alla fine, Zeff mangiò la propria gamba per assicurarsi che Sanji avesse cibo a sufficienza per vivere e da allora è rimasto una figura paterna per lo spaccone dai capelli biondi.

One Piece: Zeff in Live Action

Zeff sarà interpretato dall’attore Craig Fairbrass, noto soprattutto per un sorprendente ruolo passato. Con un ruolo importante nella serie di videogiochi Call of Duty, Faibrass interpreta il ruolo di Simon “Ghost” Riley nella serie di sparatutto in prima persona. Dall’apparizione di Zeff, è chiaro che i creatori della serie One Piece di Netflix stanno rimanendo fedeli al materiale di partenza.

Sui social media, Taz Skylar ha raccontato di essersi allenato molto prima di assumere il ruolo di Sanji. Se da un lato ha lavorato sui calci per prepararsi alle grandi battaglie di One Piece, dall’altro ha lavorato sulla cucina per essere davvero all’altezza degli alti standard culinari del suo personaggio. È chiaro che ci saranno alcuni cambiamenti nell’interpretazione live-action dell’opera di Eiichiro Oda, ma ci sono stati anche alcuni riferimenti che molti fan dell’anime non si aspettavano di vedere rimanere fedeli.

Siete felici di vedere Zeff nell’adattamento live action Netflix di One Piece? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI