back to top

One Piece: Netflix rilascia il main theme ufficiale del live action

“Wealth Fame Power!”, la sigla principale dell’adattamento live-action Netflix di One Piece di Eiichiro Oda è stata condivisa.

Secondo Anime News Network, la canzone è ora disponibile sulle piattaforme digitali, mentre il resto della colonna sonora del nuovo show sarà disponibile il 31 agosto, lo stesso giorno in cui il live-action di One Piece debutterà sulla piattaforma di streaming. Le compositrici Sonya Belousova e Giona Ostinelli hanno spiegato come “Wealth Fame Power!” rifletta il legame tra Gol D. Roger, il primo Re dei Pirati, e Monkey D. Luffy. La coppia ha dichiarato quanto segue:

Il tema di Monkey D Luffy è il tema principale del nostro show. Il tema di Gold Roger è il tema di Luffy invertito. ‘Wealth Fame Power’ si apre con il tema di Roger. È potente, proprio come lo stesso Roger, trainante e dinamico.

Non appena le spade vengono sguainate e la folla si precipita alla ricerca del ONE PIECE, invertiamo il tema di Roger e introduciamo il tema di Luffy, il tema principale del nostro show. Il tema di Roger è incentrato sul movimento discendente, poiché è la fine del viaggio per Roger. Il tema di Luffy, invece, è incentrato sul movimento ascendente, poiché è l’inizio della sua emozionante avventura per diventare il Re dei Pirati.

Hanno così continuato.

Il manga One Piece di Oda è apparso per la prima volta su Weekly Shōnen Jump nel 1997 e la serie conta ben oltre 1.000 capitoli individuali. L’interpretazione di Netflix della storia, che vede Luffy – un giovane capitano pirata con un corpo fatto di gomma – salpare con la sua eclettica ciurma alla ricerca dell’omonimo tesoro nascosto, vede come protagonisti Iñaki Godoy nel ruolo del futuro Re dei Pirati insieme a Mackenyu nel ruolo di Roronoa Zoro, Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero Gibson nel ruolo di Usopp e Taz Skylar nel ruolo di Sanji.

La nave di Eichiro Oda è pronta a partire

I fan di One Piece hanno ricevuto ampie informazioni su ciò che la serie live-action ha in serbo. Un trailer completo è stato trasmesso durante il San Diego Comic-Con e sono state rilasciate molte immagini del dietro le quinte. Tra queste, una che lascia intravedere il Frutto del Diavolo di Luffy e un’altra che mostra l’aspetto delle lumache transponder.

Inoltre, i membri del cast hanno discusso apertamente i loro pensieri sulla prossima serie Netflix e sulla storia originale di Oda. Ad esempio, Rudd ha descritto come abbia iniziato subito a promuoversi come una forte opzione per interpretare Nami dopo aver saputo del progetto. “One Piece è uno dei miei manga preferiti e mi sono sempre sentita attratta da Nami in particolare“, ha dichiarato.

CORRELATI