back to top

Overwatch 2: tutti i nuovi eroi spiegati

Il lancio di Overwatch 2 è finalmente arrivato e con esso arrivano diversi nuovi personaggi. Ma chi sono e come funzionano nel gioco?

Questa settimana è finalmente uscito Overwatch 2, dopo anni di attesa. Sebbene il gioco sia stato oggetto di controversie, molti giocatori hanno apprezzato le nuove caratteristiche del titolo. Queste includono diverse modalità di gioco, un cambiamento nella struttura delle squadre e nuovi kit per i vecchi personaggi.

Forse la caratteristica più interessante è l’introduzione di diversi nuovi eroi molto attesi, che sono tutti ora disponibili per i giocatori di Overwatch 2, anche se i nuovi giocatori potrebbero dover fare i salti mortali per giocarci. Ecco una panoramica di ogni nuovo personaggio, dalla sua storia ai suoi kit.

Sojourn è il DPS perfetto per i nuovi arrivati

I giocatori che ritornano potrebbero riconoscere Sojourn in alcuni modi: è stata il primo eroe rivelato per il gioco quando è stato annunciato, e ha raccontato alcune delle missioni PvE del primo gioco. Sojourn era un capitano di Overwatch durante l’epoca d’oro dell’organizzazione e da allora è rimasta con loro, il che la rende una veterana militare attenta ai dettagli e alla strategia.

La sua modalità di fuoco principale è una semplice railgun automatica, mentre quella secondaria è un fucile a pompa ad alto impatto che richiede una carica. Ha un’abilità di scivolamento a terra che permette al giocatore di manovrare facilmente nelle mappe e la sua ultimate permette ai giocatori di usare rapidamente la sua modalità di fuoco secondaria, aumentando il suo potenziale di danno. Anche se il suo kit è piuttosto semplice, è un’ottima scelta per i giocatori che hanno familiarità con gli sparatutto in prima persona.

Junker Queen è un tank con uno stile di gioco aggressivo

Rivelata per la prima volta all’inizio dell’anno, Junker Queen è un personaggio che governa Junkertown, che i giocatori abituali riconosceranno come l’iconica mappa della fabbrica abbandonata. Sembra ispirarsi molto a Mad Max e ha una storia interessante che la mette in contrasto con Junkrat e Roadhog.

È interessante notare che molte parti del kit di Junker Queen assomigliano a quelle di Roadhog. La modalità di fuoco principale è un fucile a pompa che funziona meglio a distanza ravvicinata, mentre la modalità secondaria è un coltello da lancio che può richiamare con i suoi guanti magnetici, consentendole di avvicinare i nemici. Ha anche capacità curative, di potenziamento della velocità e AOE a distanza ravvicinata, oltre a una passiva curativa. La sua ultimate è una carica di fendenti in avanti con un’enorme capacità di infliggere danni, rendendo il suo kit adatto ai giocatori più aggressivi.

Kiriko è un supporto ben assortito

Kiriko è il nuovo personaggio di Overwatch, con una storia che la mette in relazione con i fratelli Shimada, i DPS Hanzo e Genji. Dopo la caduta del clan Shimada, Kiriko ha giurato di proteggere la sua famiglia e la sua città natale dal clan Hashimoto e dalla presa di potere del sindacato criminale. Custode del santuario locale e ninja, il kit di Kiriko riflette entrambi gli aspetti della sua storia.

La modalità di fuoco principale di Kiriko consiste in talismani curativi a proiettile, mentre la modalità di fuoco secondaria utilizza kunai a proiettile a movimento rapido, che le consentono di passare rapidamente dalla cura degli alleati all’abbattimento dei nemici. Ha la capacità di teletrasportarsi verso i compagni di squadra e di arrampicarsi sui muri. Kiriko può garantire l’invulnerabilità e purificare gli alleati dagli effetti negativi, il che la rende un’ottima controparte per altri supporti come Ana o Zenyatta. La ultimate di Kiriko è uno spirito di volpe che accelera le velocità di attacco e di movimento e i cooldown delle abilità.

Anche se resta da vedere quali altri nuovi personaggi Overwatch 2 potrebbe introdurre nel gioco, questi tre personaggi offrono kit interessanti che piaceranno ai giocatori vecchi e nuovi. Overwatch 2 è un gioco free-to-play attualmente disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox.

FONTECBR

CORRELATI