back to top

Palworld: come ottenere il Carbone

Il gioco di sopravvivenza e raccolta di creature di grande successo di Pocketpair, Palworld, ha spodestato giganti come Elden Ring, Cyberpunk 2077 e Baldur’s Gate 3, gioco dell’anno 2023, per un numero record di giocatori simultanei su Steam.

Se siete tra i milioni di giocatori di Palworld in questo momento, probabilmente ci saranno diverse feature che ancora non conoscete. Andiamo a vedere in questa guida, dove trovare e a cosa serve il Carbone.

A cosa serve il carbone?

Lo scopo principale del carbone in Palworld è quello di essere utilizzato nella lavorazione di lingotti raffinati. Questi lingotti speciali sono un ingrediente chiave nella fabbricazione di armi.

Per creare questi lingotti di ritrovamento, sarà necessario raggiungere il livello 34 e sbloccare lo schema per una fornace migliorata. Con una di queste fornaci all’interno della nostra base sarà possibile creare – tramite un Carbone e un Minerale – il famigerato Lingotto Raffinato.

Dove trovare il carbone

Questo materiale sfuggente si trova in abbondanza nella regione desertica evidenziata in giallo nell’immagine sotto.

Le vene di carbone si distinguono per il loro colore nero e risaltano in modo piuttosto evidente nel deserto.

Posso farmare il Carbone?

Il deserto è un ambiente ostile, quindi dovremo prepararci a dovere per una eventuale spedizione. La prima cosa di cui avremo bisogno sarà un’armatura resistente al calore per evitare penalità dovute alla temperatura del luogo.

Come secondo strumenti, sarà necessario un piccone abbastanza forte per portare a termine il lavoro.

Piccolo consiglio: se costruiremo un Palbox vicino ad una vena di Carbone, potremo assegnare alla raccolta un nostro Pal, cosi da automatizzarne la raccolta.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per altre novità e approfondimenti a tema Palworld e non solo!

CORRELATI