back to top

Palworld: vendute 1 milione di copie nelle prime 8 ore di vendita

I fan attendono da anni la data di uscita di Palworld, e finalmente è arrivata.
Si tratta della versione early access del gioco, il che significa che lo sviluppatore Pocketpair sta lavorando attivamente a nuove funzionalità per il gioco di sopravvivenza “Pokémon con le pistole”.
Sebbene Palworld abbia ancora parecchia strada da fare in termini di contenuti, funzioni e stabilità, i giocatori stanno accorrendo in massa dal giorno del lancio.
Nonostante il gioco sia disponibile anche su Xbox Game Pass, l’account ufficiale di Palworld ha confermato oggi che il gioco ha venduto oltre 1 milione di copie in sole otto ore.

Palworld batte i record di vendita

L’hype intorno a Palworld ha raggiunto livelli altissimi da quando è stata annunciata la data di uscita dell’accesso anticipato, quindi non è una grande sorpresa vedere che il gioco sta ottenendo buoni risultati.
Detto questo, raggiungere il traguardo di 1 milione di dollari in otto ore è incredibilmente impressionante, soprattutto se si considera che il gioco è disponibile senza costi aggiuntivi su Game Pass.
Attualmente, Palworld è in cima alla classifica dei titoli più venduti di Steam.

Non sono solo i numeri di vendita a impressionare Palworld.
Non è una rivelazione dire che se un gioco vende bene, la gente ci giocherà, ma vale la pena notare che Palworld si aggira attualmente intorno ai 370.000 giocatori contemporanei su Steam, posizionandosi al terzo posto dietro Counter-Strike 2 e Dota 2 in quella lista.

Precedenti di rilievo

Ricordiamo che l’ultima uscita importante del Game Pass è stata Starfield.
Da allora ci sono state altre uscite importanti, ma Starfield ha suscitato ancora più clamore di Palworld.
Oggi, l’acchiappa-mostri di Pocketpair ha fatto saltare in aria l’avventura spaziale di Bethesda per quanto riguarda i flussi di utenti.
Starfield ha raggiunto un massimo di 330.000, ed era la domenica successiva al lancio del gioco.
Palworld ha già superato questa soglia e ha ancora il fine settimana in gioco.

È chiaro che Palworld è un successo di vendite per il team di Pocketpair.
Certo, alcuni pensano che i disegni dei Pal del gioco si allontanino un po’ troppo dalla serie a cui si ispira, ma a meno che Game Freak non faccia causa, non sembra che questo possa rallentare le cose.
E a quanto pare gli sviluppatori sono solo all’inizio.

Cosa c’è di nuovo per Palworld?

Come già detto, Palworld è ancora in fase di accesso anticipato.
Gli sviluppatori hanno comunicato ai giocatori che stanno lavorando attivamente a nuove funzionalità come i combattimenti PvP e la possibilità di scambiare i Pals con altri giocatori.
In un nuovo post su Steam, il team ha anche annunciato che sta lavorando a un “importante aggiornamento dei sistemi di costruzione”, ma non ha fornito dettagli precisi su cosa aspettarsi.
Pocketpair prevede anche di aggiungere boss da incursione che i giocatori dovranno affrontare in gruppo.

Palworld è in uscita su Xbox e PC.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI