Palworld: problemi su Xbox, fix in arrivo

Lo sviluppatore di Palworld ha affrontato i numerosi problemi della versione Xbox del gioco.
Nel caso vi fosse sfuggito, all’inizio di questa settimana uno dei giochi più importanti del 2024 ha colto di sorpresa quasi tutti.
Un nuovo gioco chiamato Palworld è esploso in popolarità dal nulla.
Il gioco è stato mostrato in occasione di un paio di importanti eventi videoludici, ma al di fuori di queste rivelazioni iniziali, non ha attirato particolari attenzioni .
Ora che è arrivato, però, sta polverizzando quasi i record di vendita.
Palworld è più o meno un’imitazione dei Pokemon e permette ai giocatori di esplorare un vasto mondo aperto con e di catturare le creature note come Pals.
Queste creature non hanno abilità ma grandi pistole.
A un paio di giorni dall’uscita, Palworld ha già venduto 3 milioni di copie e probabilmente ne venderà ancora di più con il diffondersi del gioco.

Primi problemi, pronte soluzioni

Purtroppo, Palworld sta riscontrando alcuni problemi su Xbox.
I giocatori hanno notato schermate nere, errori di accesso e segnalato vari messaggi di errore che bloccano il gioco.
Sebbene alcuni riescano a entrare, questo sta causando molta frustrazione a coloro che non ci riescono.
Il community manager di Palworld, Bucky, è intervenuto sul Discord del gioco e ha fatto notare che sono consapevoli dei problemi e hanno presentato una patch a Xbox. Purtroppo la patch deve superare il processo di certificazione e non si sa quanto tempo ci vorrà.

Al momento abbiamo presentato una patch per Xbox che risolve alcuni dei problemi che sono stati segnalati“, ha detto Bucky. “Tuttavia, la patch non può essere rilasciata finché non supera il processo di certificazione di Microsoft. Non abbiamo ancora ricevuto alcuna notizia sullo stato di avanzamento di questa procedura, ma abbiamo cercato di metterci in contatto per accelerare il processo. Non appena ne sapremo di più, lo condivideremo immediatamente con voi. Ci dispiace per questa situazione frustrante!“.

Si spera che non ci voglia troppo tempo, ma se si vuole rimanere informati sugli aggiornamenti del momento, potete unirvi al Discord del gioco.
Bisogna vedere se il processo sarà accelerato vista l’immensa popolarità del gioco e il fatto che si tratta di un titolo Xbox Game Pass.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI