back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Easter Eggs, personaggi nascosti e molto altro nel nuovo trailer

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sta entrando nel vivo. L’adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan ha presentato in anteprima il suo primo teaser trailer completo, che offre ai fan il miglior sguardo sul semidio titolare di Walker Scobell e i primi scorci di personaggi come Zeus (Lance Reddick), Chirone (Glynn Turman) e altri ancora. Questo nuovo sguardo di 93 secondi getta le basi anche per la trama della Stagione 1 di Percy Jackson, rivelando che Percy è stato incaricato di compiere un viaggio attraverso il paese per restituire la folgore rubata a Zeus. Sebbene l’unica battuta di Chirone sia stata breve, l’ultimo trailer di Percy Jackson offre molto di più sotto la superficie.

Senza ulteriori indugi, ecco gli Easter egg, i personaggi nascosti e altro ancora dal nuovo trailer di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

La dislessia di Percy


Durante la narrazione iniziale, Percy si definisce un “ragazzo problematico” mentre guarda il suo foglio di lavoro della Yancy Academy. Il testo del compito si confonde mentre cerca di leggerlo, dando una rappresentazione visiva della dislessia di Percy. Si tratta di una conseguenza diretta delle origini semidivine di Percy, poiché il suo cervello è stato programmato per leggere il greco e quindi l’inglese non è immediatamente compatibile con la sua mente.

Mrs. Dodds


Il primo incontro di Percy con il mondo ultraterreno avviene quando l’insegnante di matematica Mrs. Dodds (Megan Mullally) gli si avvicina con un sorriso sinistro. Poco dopo che la sua identità umanoide si dirige verso di lui, Percy inciampa all’indietro e viene attaccato dalla vera identità della signora Dodds, Alecto. Alecto è una delle tre Furie ed è una servitrice di Ade (Jay Duplass).

Sally Jackson


La madre di Percy, Sally Jackson (Virginia Kull), consola il figlio mentre racconta la sua selvaggia gita. Sally parla con Percy nella loro casa di Montauk, lo stesso luogo in cui ha trascorso un’estate con Poseidone. Ne Il ladro di fulmini, Sally si rivela una figura chiave nella trama generale della storia, poiché è tenuta prigioniera da Ade negli Inferi.

Zeus


Mentre Sally accenna al fatto che gli dei greci sono reali, Lance Reddick fa la sua prima apparizione nei panni di Zeus. Il dio indossa il suo iconico abito gessato e scende dal trono del Monte Olimpo per affrontare un personaggio fuori campo. Come viene detto più avanti nel trailer da Chirone (Glynn Turman), la folgore di Zeus è stata rubata e i fan dei libri sanno che Percy ha tempo fino al Solstizio d’Estate per restituirlo.

Grover è un Satiro!

Mentre Sally conferma il legame di Percy con gli dei greci, Grover Underwood (Aryan Simhadri) irrompe febbrilmente nella loro baita di Montauk, avvertendo che devono muoversi. Percy è scioccato nel vedere che la metà inferiore di Grover è ora una capra, poiché Grover non usa più la nebbia per camuffare le gambe. Grover si rivela un satiro, una creatura metà uomo e metà capra incaricata di proteggere Percy e di portarlo al sicuro al Campo Mezzosangue.

Campo Mezzosangue e Chirone

A proposito del Campo Mezzosangue, i fotogrammi successivi offrono agli spettatori un’ampia panoramica del santuario dei semidei. I cartelli delle cabine di divinità greche come Efesto, Demetra e Atena sono inchiodati a un palo, mentre Chirone annuncia che il campo “aspettava” l’arrivo di Percy. Chirone è un centauro: metà uomo e metà cavallo. La sua prima apparizione in questo trailer avviene nella sua forma di centauro, ma il suo debutto nel romanzo è come Mr. Brunner, un insegnante della Yancy Academy costretto su una sedia a rotelle che teneva d’occhio Percy.

Clarisse La Rue guida la squadra di Cattura la bandiera

I campeggiatori con l’armatura da battaglia si lanciano in una partita di cattura la bandiera. In un’inquadratura, Clarisse La Rue (Dior Goodjohn) guida la carica. Clarisse è la figlia di Ares (Adam “Edge” Copeland), il dio della guerra. Cattura la bandiera porta Percy in una zona lacustre, dove si trova a lottare in un combattimento di spada tre contro uno. È qui che probabilmente Percy si rivolgerà all’acqua per curare le sue ferite, rivelando di conseguenza di essere figlio di Poseidone (Toby Stephens).

Annabeth Chase

Un altro breve sguardo ad Annabeth Chase (Leah Jeffries) arriva durante l’addestramento al Campo Mezzosangue. Annabeth è la figlia di Athena e accompagnerà Percy e Grover nel loro viaggio attraverso il paese per recuperare e restituire ciò che è stato rubato.

Ade nel mondo sotterraneo

Un’altra rapida inquadratura mostra Percy e Grover in una sala del trono poco illuminata mentre una figura lontana si avvicina a loro. Considerando che nel libro Percy si reca da solo sul Monte Olimpo, è probabile che si tratti dell’Oltretomba e che la figura distante sia Ade (Jay Duplass). Il dio dei morti è uno dei principali sospettati per il furto della folgore e il suo regno sotterraneo è la destinazione finale della ricerca di Percy e compagnia.

L’emporio di zia Em

Percy, Annabeth e Grover si trovano poi in una strana stanza piena di statue di pietra. Anche se l’ambientazione sotterranea e l’illuminazione scura potrebbero far pensare il contrario, è probabile che si tratti dell’Emporio di Zia Em. Una delle prime tappe della missione, l’emporio di Zia Em sembra essere un luogo di rifugio per il trio di semidei, prima di rivelarsi gestito da Medusa (Jessica Parker Kennedy), un mostro dai capelli di serpente che ha il potere di trasformare in pietra coloro che la guardano negli occhi.

Casinò Lotus

Il luogo preferito dai fan in Percy Jackson (2010) torna in questo reboot a puntate. Percy, Annabeth e Grover guardano con un sorriso sospettoso ma ipnotizzato il Lotus Casinò, un resort di Las Vegas che distorce il tempo. All’interno dei suoi confini, i partecipanti consumano il fiore di loto psichedelico, una delizia che li spinge a rimanere per sempre all’interno del casinò.

Pur non comparendo fisicamente nel libro Il ladro di fulmini, il Casinò Lotus è un rifugio per Nico e Bianca di Angelo, i semidei figli di Ade. Nico e Bianca trascorrono quasi un secolo all’interno del Casinò del Loto nel tentativo di Ade di nasconderli al resto del mondo.

La moto di Ares

Ares (Adam “Edge” Copeland) fa seguito alla sua precedente apparizione nel teaser con una rapida ripresa sulla sua moto. Dopo aver indossato gli occhiali da sole, Ares si allontana rapidamente, lasciando Percy, Annabeth e Grover da soli. È probabile che questo momento arrivi poco prima o dopo che Ares abbia affidato al trio una missione secondaria per recuperare il suo scudo dal Tunnel dell’Amore di Waterland, che viene mostrato più avanti nel trailer.

Il dio della guerra è uno degli antagonisti principali della Stagione 1 di Percy Jackson. Nel libro, Ares viene manipolato da forze esterne per fomentare una faida tra Zeus e Poseidone, lasciando Percy al centro della questione.

Echidna e l’arco di St. Louis

Gli ultimi due fotogrammi del trailer mostrano Echidna (Suzanne Cryer), la madre dei mostri, che spinge Percy giù dalla cima del Gateway Arch di St. Louis. Come si legge nella pagina, la caduta di Percy lo porta a un incontro subacqueo con una ninfa, che gli fa ricevere tre perle che si rivelano cruciali per il viaggio di ritorno della sua ricerca.

Riptide


L’inizio del trailer mostra la penna di Percy che trema in modo incontrollato nella sua mano e nei fotogrammi finali i fan vedono cosa c’è effettivamente dentro: Riptide. Percy apre il suo strumento di scrittura per rivelare una spada di bronzo, la sua arma preferita, che brandisce in una battaglia fuori dal Campo Mezzosangue contro il Minotauro.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI