back to top

X-Men ’97: il regista smentisce la teoria dei fan dopo il quinto episodio

Le cose si stanno scaldando in X-Men ’97, soprattutto dopo che il quinto episodio, “Remember It”, è stato trasmesso su Disney+ settimana scorsa. Ci sono molte teorie che circolano mentre i fan cercano di capire chi c’è dietro l’attacco delle sentinelle a Genosha che ha ucciso molti mutanti. Molti credono che Cassandra Nova si rivelerà il prossimo grande cattivo dello show. Creata da Grant Morrison e Frank Quietly in New X-Men #114 del 2001, Cassandra Nova è la sorella gemella perduta di Charles Xavier/Professor X, la cui missione è distruggere tutto ciò che fa parte della vita di Charles. Tuttavia, il regista/produttore Jake Castorena ha recentemente dichiarato a Inverse che Cassandra Nova non apparirà nei restanti episodi della stagione. 

“Non spererei che Cassandra Nova sia un grande cattivo nel nostro show”, ha rivelato Castorena. “Ma quello che voglio dire è che non credo che le persone saranno deluse dalle nostre scelte”.

Tuttavia, il regista di X-Men ’97, Emi Yonemura, ha condiviso l’amore per il cattivo della Marvel.

“La amo perché rappresenta una sfida per Xavier”, ha spiegato Yonemura. “Mi piacciono molto le tensioni che porta con sé. Adoro anche il suo character design. Non posso dire dove andremo a parare, ma credo che la cosa bella di usare la serie originale e i fumetti come punto di partenza sia che ci dà così tante opzioni con così tanti personaggi ricchi come Cassandra con cui giocare”.

Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool e Wolverine?


Anche se Cassandra Nova non apparirà in X-Men ’97, c’è la possibilità di vederla nel prossimo film Deadpool & Wolverine. Anche se il casting non è stato confermato ufficialmente, si è diffusa la voce che Emma Corrin di The Crown interpreterà la sorella di Charles nel threequel. 

Oltre alla Corrin, il film è interpretato anche da Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool, Hugh Jackman in quello di Wolverine, Morena Baccarin in quello di Vanessa Carlysle, Karan Soni in quello di Dopinder, Stefan Kapičić in quello di Piotr Rasputin/Colosso e Matthew Macfadyen

Nel corso di una conversazione con il podcast Happy Sad Confused, Levy ha affrontato le numerose voci che circondano il film e ha parlato della connessione del film con l’intero MCU.

“Sono molto cauto nel rivelare qualsiasi cosa perché ho imparato a mie spese che anche con pochi titoli, come qualsiasi titolo Marvel, tutto e qualsiasi cosa si dica può portare non solo a voci ma anche a disinformazione. Mi limiterò a dire questo: Fa molto parte del MCU, che privilegio, che ricchezza di risorse e di conoscenze”.

Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale il 26 luglio. X-Men ’97 rilascia un nuovo episodio ogni settimana su Disney+.

CORRELATI