back to top

Percy Jackson: Nuove immagini rivelano i primi sguardi sulle principali divinità e altro ancora

Nuove immagini di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo rivelano per la prima volta e in modo migliore le principali divinità, e altri personaggi. Lo show di Disney+, basato sull’omonima serie di romanzi best-seller di Rick Riordan, segue il semidio titolare, interpretato da Walker Scobell, dopo che viene accusato di aver rubato la folgore di Zeus. Oltre a Scobell, il cast di Percy Jackson comprende Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally, Adam Copeland, Lin-Manuel Miranda e Lance Reddick.

Ora sono state condivise via Twitter alcune foto dell’imminente adattamento di Percy Jackson, che rivelano una prima occhiata ad alcuni dei suoi personaggi principali. Le immagini mostrano da vicino Zeus (Reddick), Poseidone (Toby Stephens), Ares (Copeland), Hermes (Miranda), Ade (Jay Duplass), Clarisse La Rue (Dior Goodjohn) e Luke Castellan (Charlie Bushnell), tra gli altri. Scoprite le foto dei personaggi di Percy Jackson e gli Olimpi qui sotto:

Tutto quello che sappiamo su Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

In precedenza era stato confermato che la prima stagione avrebbe seguito Il ladro di fulmini, il primo romanzo della serie di Riordan, e che le puntate future si sarebbero basate sui sequel. Il teaser trailer di Percy Jackson ha dato agli spettatori uno sguardo più ravvicinato al giovane protagonista, evidenziando alcune delle sue avventure e le creature soprannaturali che incontra, tra cui un Minotauro. Il filmato ha anche fornito ulteriori immagini di Camp Half-Blood, un luogo di addestramento per semidei, e degli amici di Percy, Annabeth Chase (Jeffries) e Grover Underwood (Simhadri).

Per quanto riguarda il casting, la decisione di Percy Jackson di rendere il personaggio di Scobell un ragazzino di 12 anni, rispetto alla versione più anziana rappresentata nell’adattamento cinematografico del 2010, ha ricevuto molti apprezzamenti. Sebbene il casting di Annabeth abbia suscitato discussioni, Jeffries ha parlato di un’influenza positiva e lo stesso Riordan ha lodato il suo lavoro. Da quando è stata annunciata la serie Disney+, si è speculato sulla possibilità che Logan Lerman, Alexandra Daddario e altre star dei film tornassero in nuovi ruoli, ma finora non sono stati rivelati piani in tal senso.

Mentre i fan attendono Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, vale la pena chiedersi come verranno adattati i romanzi di Riordan questa volta. Ora che i personaggi principali della serie sono stati inquadrati meglio, si sta delineando l’intera portata della serie e sarà interessante vedere chi si aggiungerà alle stagioni successive.

CORRELATI