back to top

Percy Jackson: Primo sguardo all’adattamento Disney+ dell’iconico capitolo de Il ladro di fulmini

Sebbene Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini (2010) si era preso notevoli libertà rispetto al materiale di partenza, l’adattamento guidato da Logan Lerman ha portato sul grande schermo molti elementi iconici del libro. Le sequenze del primo atto, come la battaglia di Percy con il Minotauro sulla strada per il Campo Mezzosangue e la partita di cattura la bandiera nel suddetto santuario dei semidei, hanno rispettato il libro e la scena del Casinò Lotus è ancora oggi molto apprezzata dai fan. Detto questo, Percy Jackson (2010) ha lasciato molti capitoli de Il ladro di fulmini in sospeso, sia a causa di cambiamenti nella trama che di limiti di tempo. Fortunatamente per Percy Jackson di Disney+ nessuno di questi due aspetti sarà un problema.

Percy Jackson racconterà gli eventi de Il ladro di fulmini nel corso di otto episodi, dando così spazio sufficiente per dedicare tempo alla qualità di ogni capitolo. Inoltre, l’autore Rick Riordan è produttore esecutivo della serie e ha sottolineato in ogni momento che la Stagione 1 di Percy Jackson renderà giustizia ai suoi romanzi acclamati dalla critica. Ciò significherà la riproposizione di eventi già portati fedelmente in vita dal vivo in Percy Jackson (2010), ma anche l’adattamento per la prima volta di grandi capitoli non toccati dalla versione cinematografica.

Percy Jackson porta il tunnel dell’amore in live action


Una delle missioni secondarie più iconiche di Percy sta per arrivare su Disney+.

Come rivelato da una serie di immagini di Entertainment Weekly, Percy (Walker Scobell) e Annabeth (Leah Jeffries) prendono una barca a remi e attraversano un tunnel acquatico.

Questa immagine è stata scattata durante gli eventi di The Lightning Thief, capitolo 15: A God Buys Us Cheeseburgers. In questa sequenza di 23 pagine, Percy, Annabeth e Grover (Aryan Simhadri) vengono inviati in una missione secondaria da Ares (Adam “Edge” Copeland) per recuperare lo scudo del dio della guerra in un parco acquatico abbandonato a Denver, in Colorado, in cambio del trasporto verso l’ingresso del mondo sotterraneo a Hollywood, in California.

In questo parco acquatico abbandonato, Percy e Annabeth vengono istruiti a prendere la giostra “Tunnel dell’amore” per raggiungere lo scudo di Ares. Non si rendono conto che questa giostra è in realtà dotata di trappole, ideate da Efesto (Timothy Omundson), il dio della forgiatura, nel tentativo di sorprendere sua moglie Afrodite mentre lo tradisce con Ares. Nonostante non sia apparso in carne e ossa nel libro Il ladro di fulmini, è stato confermato che Efesto si farà vedere nella prima stagione di Percy Jackson.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI