back to top

Percy Jackson: Rick Riordan aggiorna sulla seconda stagione



I fan hanno pazientemente atteso un adattamento fedele di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo per oltre un decennio, e se l’approvazione dell’autore Rick Riordan è sufficiente, questi desideri si avvereranno questo dicembre. La Stagione 1 di Percy Jackson sarà disponibile in streaming su Disney+ tra meno di tre mesi. Questi primi otto episodi copriranno gli eventi de Il ladro di fulmini, il primo capitolo della pentalogia originale di Percy Jackson. Sebbene Il ladro di fulmini sia una storia a sé stante, è anche la base per un conflitto molto più grande che si svilupperà in altri quattro libri, come Riordan ha sottolineato in alcuni post sul blog, l’idea alla base del Percy Jackson di Disney+ è quella di adattare un libro per stagione.

Lo scorso gennaio, Riordan ha annunciato che una seconda stagione di Percy Jackson è “pienamente prevista”. Appena due mesi dopo, Riordan ha confermato che la writers’ room di Percy Jackson ha iniziato a lavorare sulla seconda stagione, ma ha sottolineato che “questo non significa che la seconda stagione sia già stata autorizzata”. La redazione della seconda stagione ha interrotto la produzione lo scorso maggio, quando la Writers Guild of America ha cominciato lo sciopero.


Parlando a ComicBook.com per promuovere Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il Calice degli Dei, Rick Riordan ha fatto notare che, lo sciopera sembra stia per finire ma, le cose devono sistemarsi prima che la sala autori della seconda stagione di Percy Jackson possa riprendere la produzione.

“Vorrei saperlo. È troppo presto per saperlo”, ha detto Riordan. “Naturalmente, dobbiamo ancora sapere dalla WGA che l’offerta è stata effettivamente accettata e deve essere votata, eccetera, eccetera. Non so quanto tempo ci vorrà, e si tratta di un processo molto lungo anche quando non ci sono questi ostacoli”.

Riordan ha mostrato solidarietà agli scrittori lo scorso maggio in occasione del tour del libro The Sun and the Star, e ha continuato a mostrare il suo sostegno attraverso dei post sul blog durante l’estate.

“Doveva succedere. La WGA ha fatto bene a fare quello che ha fatto”, ha aggiunto Riordan. “Sono contento che sembra che avremo un accordo e andremo avanti come meglio potremo”.

Come ha sottolineato Riordan, la seconda stagione di Percy Jackson non è ancora stata approvata dalla Disney.

CORRELATI