back to top

Percy Jackson: Rick Riordan commenta l’ultimo trailer della serie di Disney+ “aspettatevi molto di più!”


Mancano meno di tre mesi alla prima di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo su Disney+. L’adattamento a puntate della serie di libri best-seller di Rick Riordan è stato annunciato per la prima volta nell’aprile del 2020. Percy Jackson ha affrontato un lungo processo di pre-produzione, passando quasi due anni a scrivere la serie e a trovare gli attori per completare il mondo di semidei e mostri, e alla fine ha girato la prima stagione dal giugno 2022 al febbraio 2023. La serie è ora in dirittura d’arrivo nella fase di post-produzione, ma è stata completata a sufficienza per mostrare ai fan un paio di anticipazioni. L’ultima anticipazione è arrivata all’inizio del mese sotto forma di un teaser trailer.


Parlando con ComicBook.com in occasione della promozione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Calice degli Dei, Rick Riordan ha elogiato l’ultimo trailer dells serie Disney+ di Percy Jackson.


“Ha un aspetto fantastico”, ha detto Riordan. “Hanno fatto un lavoro super”.

Il trailer esteso ha mostrato per la prima volta lo Zeus di Lance Reddick, un’esplorazione approfondita di Camp Half-Blood e rapidi scorci di luoghi iconici de Il ladro di fulmini. Anche se tutto ciò che è stato mostrato finora, Riordan ha sottolineato che i fan hanno visto solo piccoli assaggi di ciò che verrà.

“Questo non è nemmeno il prodotto finito al cento per cento. Da lì in poi non potrà che migliorare”, ha continuato Riordan. “Hanno fatto un ottimo lavoro mostrando quanto basta per farvi capire cosa vi aspetta, ma c’è molto di più che non hanno mostrato. Credo che i fan saranno davvero al settimo cielo”.


Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI