back to top

Percy Jackson: un nuovo motion poster svela il fulmine rubato di zeus

L’imminente serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha ricevuto un nuovissimo motion poster, con il trio protagonista: Percy, Grover e Annabeth.

Pubblicato sul suo account ufficiale X con la didascalia “Abbraccia il tuo destino”, il motion poster dell’adattamento Disney+ della popolare serie di romanzi di Rick Riordan mostra il Percy Jackson di Walker Scobell con in mano il fulmine rubato di Zeus. Il poster anticipa la trama principale della Stagione 1, che vedrà Percy accusato di essere il ladro di fulmini. Per dimostrare la sua innocenza, insieme a Grover e Annabeth dovrà imbarcarsi in una pericolosa avventura che lo porterà dagli Inferi al Monte Olimpo.

In Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dopo aver scoperto che il suo vero padre è il Dio del mare, Poseidone, il dodicenne Percy si trasferisce al Campo Mezzosangue dove incontra altri giovani semidei. Il film è basato sul primo capitolo della serie di libri di Riordan. In una precedente intervista, l’autore e produttore esecutivo ha rivelato di aver creato la storia di Percy Jackson per suo figlio Haley, che, come Percy, aveva difficoltà a scuola a causa della dislessia e dell’ADHD.

Oltre a Scobell, la serie vedrà anche Leah Sava Jeffries nel ruolo della figlia di Atena, Annabeth Chase, e da Aryan Simhadri nel ruolo del satiro Grover Underwood. A loro si aggiungeranno Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jason Mantzoukas (Dioniso), Toby Stephens (Poseidone), Lin-Manuel Miranda (Hermes), Adam Copeland (Ares), Jay Duplass (Ade), il compianto Lance Reddick (Zeus) e altri ancora.

L’adattamento Disney+ espande le storie originali di Percy Jackson


Riordan ha anche confermato che la prima stagione di Percy Jackson presenterà scene non presenti nella serie di romanzi originali, tra cui la vita scolastica di Percy prima degli eventi del primo capitolo. Ha spiegato: “Ho trovato davvero affascinante il fatto che abbiamo potuto guardare alla storia, che ho scritto nel 2005, e dire: “Cosa avrei voluto fare in quel momento? Quale background possiamo dare alle persone che conoscono la storia a menadito, ma che hanno ancora domande come: “Come ha fatto Sally a incontrare Poseidone?” o “Quali sono state le esperienze di Percy a scuola prima che lo vedessimo nel primo capitolo?””.

Riordan, che ha seguito da vicino l’intera produzione della serie Disney+, ha promesso ai fan che non rimarranno delusi dall’adattamento live-action. “Ho visto tagli di tutti gli episodi a questo punto, tagli multipli, perché si tratta di un manoscritto”, ha ricordato. “Passano attraverso revisioni, dopo revisioni, dopo revisioni. Sono fantastici… Onestamente, credo che la mia prima reazione sia stata di sollievo. Pensavo: ‘Oh, grazie al cielo’. Penso che i fan saranno contenti’. È tutto ciò che voglio”.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta il 20 dicembre su Disney+.

CORRELATI