back to top

Piccoli Brividi: recensione episodio 6, La Notte del Burattino Vivente

Piccoli Brividi, la nuova spaventosa serie ispirata alla collana di libri di R.L. Stine, bestseller mondiale di Scholastic, é arrivata su Disney+ venerdì 13 ottobre. Prodotta da Disney Branded Television e Sony Pictures Television, la serie in 10 episodi ha debuttato con un lancio dei primi cinque nell’ambito della collezione Halloween di Disney+, mentre i restanti stanno arrivando in streaming a cadenza settimanale.

Da oggi é disponibile l’episodio 6 di Piccoli Brividi: La Notte del Burattino Vivente.

Sinossi

Facendo immergere gli spettatori in un mondo di mistero e suspense, la nuova serie Piccoli Brividi segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori.

Pubblicata da Scholastic, “Piccoli Brividi” è una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi, con oltre 400 milioni di libri stampati in 32 lingue. La nuova serie televisiva attinge da cinque dei più popolari libri per ragazzi, tra cui “Foto dal futuro”, “La maschera maledetta”, “La pendola del destino”, “Vendetta strisciante” e “Il pupazzo parlante”.

Leggi QUI la recensione dei primi 5 episodi

Cast

Piccoli Brividi è interpretata da Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer), insieme ai giovani Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer – Il vendicatore). Nicholas Stoller (I Muppet) e Rob Letterman (Pokémon: Detective Pikachu) hanno sviluppato la serie e sono produttori esecutivi, insieme a Hilary Winston (Community), Neal H. Moritz (il franchise di Fast & Furious), Iole Lucchese (Clifford – Il grande cane rosso), Pavun Shetty (The Boys), Conor Welch (Platonic), Caitlin Friedman (La ragazza di Stillwater), Erin O’Malley (New Girl) e Kevin Murphy (Desperate Housewives) di Scholastic Entertainment. James Eagan (Legends of Tomorrow) e Nick Adams (BoJack Horseman) sono coproduttori esecutivi.

Recensione de La Notte dei Burattini Viventi?

Biddle accoglie i 5 ragazzi in casa e, dopo averli fatti accomodare sul divano racconta loro la storia di come tutto é cominciato. Finalmente scopriamo la veritá su Slappy e su ció che accadde in passato. Non solo, scopriremo anche ció che realmente accade e a parte che ebbero i loro genitori.

Si tratta di un episodio centrale abbastanza chiave nella serie, perché non succede niente di particolare ma, finalmente ci pssiamo fare un’idea di ció che sta realmente accadendo nella serie e perché. E soprattutto il ruolo dei singoli personaggi.

É vero che l’azione non é molta ma, l’episodio presenta comunque alcuni elementi spaventosi e gag divertenti. La performance di Justing Long in questo episodio mi é piaciuta molto.

Mancano ancora alcuni particolari da spiegare e probabilmente li conosceremo nei prossimi episodi, eppure la serie continua a rivelarsi piacevole senza troppe pretese.

E voi avete giá visto l’episodio 6 di Piccoli Brividi? Fatecelo sapere nei commenti!

L'episodio 6 é un episodio di transizione, basato sul farci conoscere la storia di Slappye per darci conoscenza del perché tutto sta accadendo e chi é a farlo accadere. Non un episodio emzionante ma, sicuramente importante.

CORRELATI

L'episodio 6 é un episodio di transizione, basato sul farci conoscere la storia di Slappye per darci conoscenza del perché tutto sta accadendo e chi é a farlo accadere. Non un episodio emzionante ma, sicuramente importante. Piccoli Brividi: recensione episodio 6, La Notte del Burattino Vivente