back to top

Piccoli Brividi: recensione in anteprima dei primi 5 episodi della nuova serie di Disney+

Piccoli Brividi, la nuova spaventosa serie ispirata alla collana di libri di R.L. Stine, bestseller mondiale di Scholastic, arriverà su Disney+ venerdì 13 ottobre. Prodotta da Disney Branded Television e Sony Pictures Television, la serie in 10 episodi debutterà con un lancio dei primi cinque nell’ambito della collezione Halloween di Disney+, mentre i restanti arriveranno in streaming a cadenza settimanale.

Sinossi

Facendo immergere gli spettatori in un mondo di mistero e suspense, la nuova serie Piccoli Brividi segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori.

Pubblicata da Scholastic, “Piccoli Brividi” è una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi, con oltre 400 milioni di libri stampati in 32 lingue. La nuova serie televisiva attinge da cinque dei più popolari libri per ragazzi, tra cui “Foto dal futuro”, “La maschera maledetta”, “La pendola del destino”, “Vendetta strisciante” e “Il pupazzo parlante”.

Guarda QUI il trailer della serie.

Cast

Piccoli Brividi è interpretata da Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer), insieme ai giovani Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer – Il vendicatore).

Nicholas Stoller (I Muppet) e Rob Letterman (Pokémon: Detective Pikachu) hanno sviluppato la serie e sono produttori esecutivi, insieme a Hilary Winston (Community), Neal H. Moritz (il franchise di Fast & Furious), Iole Lucchese (Clifford – Il grande cane rosso), Pavun Shetty (The Boys), Conor Welch (Platonic), Caitlin Friedman (La ragazza di Stillwater), Erin O’Malley (New Girl) e Kevin Murphy (Desperate Housewives) di Scholastic Entertainment. James Eagan (Legends of Tomorrow) e Nick Adams (BoJack Horseman) sono coproduttori esecutivi.

Piccoli brividi recensione primi 5 episodi

Recensione

É ovviamente Halloween a dare il via ad un periodo spaventoso per i 5 adolescenti di Port Lawrence quando Isaiah da una festa nella vecchia casa Biddle. 30 anni prima l’adolescente Harold Biddle morí proprio in quella casa in circostanze misteriose e, fino a questo momento nessuno ha mai saputo la veritá. Harold aveva in casa una collezione di inquietanti e misteriosi oggetti con poteri ultraterreni che cadranno in mano dei 5 protagonisti e dando il via a tutta la storia.

Ciascuno dei primi 5 episodi si concentra su uno dei ragazzi alle prese con l’oggetto che hanno malaugaratamente preso. Le loro storie sono prese dalle storie originali di Piccoli brividi di Stine, anche se ovviamente con alcune modifiche e colpi di scena. Le storie sono create perfettamente e, anche se non possiamo definirle davvero spaventose, non é stata risparmiata una vena Horror e in ognuna di loro. Non ci saranno principesse Disney tra i mostri della serie, ed alcuni tra i quali la storia di Isabella e la puntata di Lucas si dimostreranno piuttosto inquietanti.

Piccoli brividi recensione primi 5 episodi

Le puntate giocano su un confine tra il divertente e l’inquietante rendendo la serie davvero carina e godibile, da guardare mentre si attende la festa di Halloween.

Ottimi personaggi

I 5 protagonisti sono perfetti nel loro ruolo, ognuno di loro viene descritto in modo giusto dando vita anche ad momenti commoventi. Nel corso delle prime 5 puntate tutti loro, i loro caratteri e le loro storie verranno svelate. Verrá fuori che anche i loro genitori sanno piú di quanto dicono e il Sig. Bratt diventerá presto una preda delle forze oscure interpretando la parte in modo davvero ottimo ed inquitante, perfetto nel suo ruolo.

Sono molto contenta che Disney+ rilasci le prime 5 puntate tutte insieme. Proprio guardandole insieme si puó apprezzare al meglio la storia che, al contrario, spezzettata in piú settimane alla lunga sarebbe potuta diventare abbastanza tediosa. Questa prima metá della stagione ci aiuta ad entrare meglio nel mood della storia.

Piccoli brividi recensione primi 5 episodi

La prima stagione di Piccoli Brividi è composta da 10 episodi. I primi cinque episodi verranno rilasciati venerdì 13 ottobre su Disney+ e Hulu, mentre il resto seguirá settimanalmente.

Siete cuoriosi di vederla? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

I primi 5 episodi giocano su una linea tra il giocoso e lo spaventoso, ogni episodio racconta una storia legata ad un oggetto maledetto in mano ad ognuno dei 5 ragazzi protagonisti mentre, nel frattempo, la storia segue una storia principale ed un cattivo che perseguita i giovani protagonisti. La serie e leggera, anche se non propriamente spaventosa, quantomeno non é stata alterata quella vena Horror da giovani che permea i libri della serie. Un ottimo inizio per questa prima metá della serie!

CORRELATI

I primi 5 episodi giocano su una linea tra il giocoso e lo spaventoso, ogni episodio racconta una storia legata ad un oggetto maledetto in mano ad ognuno dei 5 ragazzi protagonisti mentre, nel frattempo, la storia segue una storia principale ed un cattivo che perseguita i giovani protagonisti. La serie e leggera, anche se non propriamente spaventosa, quantomeno non é stata alterata quella vena Horror da giovani che permea i libri della serie. Un ottimo inizio per questa prima metá della serie!Piccoli Brividi: recensione in anteprima dei primi 5 episodi della nuova serie di Disney+