back to top

PlayStation 5: ecco tutte le novità del nuovo System Update!

Sony ha da poco distribuito il nuovo System Update 7.0 (23.01-07.00.00) per PlayStation 5, che include il supporto VRR per display 1440p, Discord Voice Chat e tanto altro ancora.

Dopo la versione beta del mese scorso, il nuovo aggiornamento di sistema è ora disponibile per tutti i possessori di PlayStation 5. Come anticipato precedentemente, le caratteristiche principali includono il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile per schermi 1440p e Discord Voice Chat. Inoltre, questa nuova versione del firmware consente ulteriori opzioni di trasferimento dati tra le console PlayStation 5. Inoltre con le nuove opzioni agli utenti potranno anche trasferire in maniera più semplice i dati tra i sistemi PS4 e PS5.

Ecco alcuni dettagli in più sulle nuove opzioni di migrazione VRR e Save Data:

Playstation 5 nuovo System Update

Nuove opzioni di gioco e personalizzazione

  • Supporto della frequenza di aggiornamento variabile per 1440p. Ora puoi goderti prestazioni visive più fluide quando utilizzi un display HDMI 2.1 compatibile con VRR con una risoluzione di 1440p.
  • anno apportato anche alcuni aggiornamenti ai parametri del test di uscita a 1440p della console PlayStation 5, abilitando il supporto a 1440p per una gamma più ampia di display HDMI.
  • Per verificare se il tuo dispositivo HDMI è compatibile, vai su [Impostazioni] > [Schermo e video] > [Uscita video] > [Test uscita 1440p].

Nuove funzionalità di accessibilità e facilità d’uso

Migrazione dei dati salvati da PS4 a PS5. Semplificherà ‘accesso ai dati salvati di PS4 sulla tua console PS5 in due modi:

  • Quando si scarica o installa un gioco per PS4 sulla tua console PS5, viene visualizzata una notifica che indica che i dati salvati di PS4 sono disponibili nell’archivio cloud di PlayStation Network (se la tua console PS5 non dispone già di dati salvati per il gioco). Basta selezionare la notifica per scaricare i dati salvati.
  • Quando si scarica o installa un gioco per PlayStation 5 in grado di caricare dati salvati per PS4, come la versione PS5 di un gioco rilasciato anche su PS4, verrà visualizzata la stessa notifica (se il gioco supporta questa funzione).
  • L’archiviazione online per i dati salvati richiede un abbonamento a PlayStation Plus.
  • Trasferimento dati da PS5 a PS5. Ora puoi trasferire facilmente i dati sulla tua console PS5, inclusi giochi, dati salvati, profili utente, impostazioni, schermate e video, su un’altra console PS5 utilizzando una rete Wi-Fi locale o un cavo LAN. Puoi trasferire i dati durante la configurazione iniziale della console PS5 o successivamente dal menu delle impostazioni.
  • Miglioramenti del lettore dello schermo. Lo screen reader ora fornisce una guida più dettagliata durante la navigazione nella console. Ora ti dirà in quale direzione puoi spostarti dal componente attualmente selezionato, così come la tua posizione attuale in un componente con più elementi. Inoltre, quando si utilizza l’utilità per la lettura dello schermo per visualizzare le pagine Web, ora vedrai i bordi attorno alla sezione che viene letta ad alta voce.
  • Aggiornamento del dispositivo wireless per il controller wireless DualSense. È ora possibile aggiornare il software del dispositivo controller wireless DualSense con una connessione wireless. In caso di problemi con l’aggiornamento del software del dispositivo in modalità wireless, collega il controller alla console PlayStation 5 utilizzando il cavo USB per aggiornarlo. Sarai in grado di aggiornare in modalità wireless per il prossimo aggiornamento.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI