back to top

Playstation 5 Pro: nuovi dettagli trapelati

Il SoC che alimenterà la PlayStation 5 Pro sarà probabilmente costruito sul nodo di processo N4P di TMSC, secondo le indiscrezioni che circolano online.

Playstation 5 Pro

Intervenendo oggi su Twitter, Kepler, un noto leaker di AMD, ha commentato la nuova console di Sony, ancora da svelare, affermando che i chip della console non saranno costruiti su un nodo di processo a 3 nm, ma probabilmente sul nodo di processo N4P, che è un nodo di processo a 4 nm. Secondo il leaker, non c’è molta differenza con il processo N3E a 3 nm in termini di potenza e prestazioni, quindi il passaggio a un nodo di processo a 4 nm non avrà un impatto significativo sulla potenza della console.

Come già accennato, al momento si sa ben poco della PlayStation 5 Pro. Secondo l’affidabile leaker Tom Henderson, la console sarà lanciata nel novembre del 2024 e sarà dotata di funzionalità accelerate di ray-tracing, di una “Performance Mode” 8K e di prestazioni 4K migliori e più costanti. Non è ancora chiaro in che modo ciò avverrà, anche se si dice che la console avrà una memoria più veloce e circa 60 Compute Unit, quasi il doppio rispetto al modello base di PlayStation 5, 36.

La PlayStation 5 Pro non è ancora stata rivelata ufficialmente. Vi terremo aggiornati sulla console non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, quindi restate sintonizzati per tutte le ultime novità.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI