back to top

Pokémon Go: il gioco possiede più Pokémon di qualsiasi altro gioco della serie

Pokémon Go ha superato il record precedentemente detenuto da Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna!

Questa settimana, Pokémon Go ha aggiunto una manciata di Pokémon originariamente apparsi in Pokémon Scarlatto e Violetto, tra cui Sprigatito, Quaxly, Fuecoco e Lechonk. Dopo queste aggiunte, i giocatori di Pokémon Go possono ora catturare un totale di 814 Pokémon nel gioco. Mancano ancora parecchi Pokémon, ma questo numero ha reso ufficialmente Pokémon Go il gioco con il maggior numero di Pokémon disponibili. Come ha notato il subreddit The Silph Road, questo numero ha superato il precedente detentore del record, ovvero Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna, che contava 807 Pokémon in totale.

Pokémon Go

Quanti Pokemon ci sono nel 2023?


Al momento della stesura di questo articolo, ci sono 1.008 Pokémon in totale, da Pokémon Rosso e Verde fino a Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo numero non tiene conto di varianti regionali o di Pokémon con forme diverse, come Unown, Furfrou e Vivillon. Questo numero aumenterà la prossima settimana con l’uscita del DLC “La maschera indaco” di Pokémon Scarlatto e Violetto, che aggiungerà diversi nuovi Pokémon, tra cui Poltchageist, Okidogi, Munkidori e Ogerpon.

Sebbene Pokémon Go abbia reso accessibile un gran numero di Pokémon, nessun gioco attuale presenta tutti i Pokémon disponibili. L’eccezione più vicina è rappresentata da Pokémon Home, che consente ai giocatori di trasferire e gestire tutti i Pokémon di ogni gioco della serie. Si tratta più di uno strumento organizzativo che di un gioco vero e proprio, ma aiuta i giocatori a tenere il conto se vogliono avere ogni singolo Pokémon della serie!

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI