back to top

Pokemon Horizons: il nuovo episodio presenta “Pikachu volante”

Pokemon Horizons ha salutato con affetto Ash Ketchum e il suo fidato Pikachu, ma questo non significa che l’ultima serie anime non abbia previsto un ruolo per il roditore elettrico giallo che è diventato la mascotte del franchise. Capitan Pikachu è stato introdotto come membro dei Rising Volt Tacklers, una squadra di ricercatori guidata dall’allenatore di Pokemon Friede. In attesa del prossimo energico episodio, sembra che si stia preparando un Pikachu in grado di alzarsi in volo.

Liko e Roy non hanno avuto a che fare con personaggi del calibro del Team Rocket, poiché Jesse, James e Meowth hanno lasciato l’adattamento anime insieme ad Ash Ketchum. Sfortunatamente, i nuovi allenatori alla guida dell’anime hanno avuto il loro bel da fare con un nuovo collettivo malvagio noto come gli Esploratori. A differenza della lotta di Ash Ketchum contro un’organizzazione nefasta, Liko e Roy ricevono un serio aiuto dai Rising Volt Tackers, un gruppo a scopo benefico nel panorama dell’anime. Capitan Pikachu è un Pokemon molto diverso da quello che seguiva Ash Ketchum.

Pokemon: Un Pikachu volante?


Il Pikachu volante sarà presente nel diciottesimo episodio di Pokemon Horizons, con una descrizione ufficiale della prossima puntata che recita: “Sembrava che Capitan Pikachu stesse volando nel cielo durante la loro ultima battaglia! Liko e Roy lo chiedono a Friede, ma lui si limita a schivare la domanda. Tuttavia, quando anche Orla e gli altri lo interrogano, si arrende e inizia a spiegare. È tutto legato al primo incontro tra Friede e Capitan Pikachu e alla storia della formazione dei Rising Volt Tacklers”.

I fan che aspettavano che Pokemon Horizons arrivasse in Nord America hanno ricevuto di recente una buona notizia: il franchise ha infatti confermato che la serie arriverà su Netflix. A settembre, gli ultimi episodi di Ash Ketchum approderanno sul servizio di streaming prima del debutto occidentale di Roy e Liko. Anche se la data di arrivo di Pokemon Horizons su Netflix rimane un mistero, si tratterà comunque di un evento importante nel mondo degli anime.

CORRELATI