back to top

Pokémon Rumble Rush: finalmente disponibile anche per iOS

Dopo quasi due anni di attesa, Pokémon Rumble Rush è finalmente disponibile per dispositivi iOS

The Pokémon Company ha rilasciato Pokémon Rumble Rush sull’App Store di Apple, offrendo agli utenti Apple la possibilità di giocare al nuovissimo gioco mobile Pokémon.

La Storia

Pokémon Rumble Rush è un gioco relativamente semplice in cui i giocatori controllano “Pokemon giocattolo” mentre attraversano vari livelli del palcoscenico. I giocatori possono attaccare altri Pokémon giocattolo toccando sullo schermo, con Pokémon sconfitti che si uniscono occasionalmente alla tua squadra. I giocatori avanzano gradualmente nel gioco raccogliendo Pokémon più forti e sconfiggendo Super Boss, che quindi sbloccano nuovi Pokémon da collezionare. I giocatori possono anche potenziare i loro Pokemon dotandoli di ingranaggi, che aumentano le statistiche di un Pokémon o evocano Pokémon amici per aiutare durante una battaglia.

Il gioco è una continuazione della serie Pokémon Rumble, lanciata nel 2009 come gioco Wii Ware. A differenza di altri giochi di Pokémon Rumble, Pokémon Rumble Rush ha eventi periodici in cui diverse isole piene di nuovi Pokémon compaiono ogni poche settimane.

Un inizio tutto targato Android

Tecnicamente, Pokémon Rumble Rush è in circolazione da diversi mesi, ma solo per dispositivi Android. Ambrella, lo sviluppatore, ha rilasciato il gioco in versione Alpha sul Google Play Store a maggio e i giocatori Android hanno già vissuto diversi eventi incentrati su isole diverse. Se i giocatori hanno un account Nintendo, possono trasferire i loro progressi tra i loro dispositivi iOS e Android.

Pokémon Rumble Rush è solo uno dei tanti giochi per cellulare Pokémon rilasciati di recente. Oltre a Pokémon GO, negli ultimi anni la Pokémon Company ha rilasciato o concesso in licenza giochi come Pokémon Quest, Pokémon GO, Pokémon Duel e Magikarp Jump. La compagnia Pokémon sta anche per lanciare Pokémon Masters, un nuovo gioco per dispositivi mobili in cui i giocatori raccolgono Sync Pairs (che consistono in un allenatore e un Pokémon) e presentano famosi allenatori di vari giochi Pokémon.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool e sui nostri canali social ufficiali in attesa della Preview del gioco.

CORRELATI