back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: connessione a Unima?

Il DLC di Pokemon Scarlatto e Violetto ha un sorprendente legame con Pokemon Bianco e Nero.

I fan dei Pokémon hanno notato quello che sembra essere un collegamento tra Pokémon Bianco e Nero e il prossimo DLC Pokémon Scarlatto e Violetto. Oggi, The Pokémon Company ha rivelato un nuovo trailer per Pokémon Scarlatto e Violetto: Il tesoro nascosto dell’Area Zero, un nuovo DLC in due parti che prenderà il via il mese prossimo. Il nuovo trailer mostra un gruppo di allenatori d’élite della Lega BB, un nuovo circuito di combattimento che fa parte dell’Accademia Mirtillo che si trova nel segmento Disco Indaco del nuovo DLC. Un membro della Lega BB è Drayton, un allenatore “rilassato” che utilizza il nuovo Pokémon Archaludon. I giocatori hanno subito fatto notare che Drayton sembra essere imparentato con Aristide, il capopalestra di tipo Drago della palestra Boreduopoli. Archaludon ha anche una forma che ricorda un ponte, che i fan ritengono sia un riferimento ai vari ponti della regione di Unima.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Un’apparizione inaspettata su Pokémon Scarlatto e Violetto

Supponendo che Aristide e Drayton siano collegati, si tratta di un sorprendente riferimento a Pokémon Bianco e Nero e ai suoi sequel. Questo segna anche il secondo riferimento alla regione di Unima in altrettanti anni, dopo l’apparizione a sorpresa di Ingo in Pokémon Legends: Arceus. Ingo era un compagno di viaggio nel tempo trasportato nella regione di Hisui, anche se a causa del viaggio aveva perso la memoria della sua casa.

Con Pokémon Diamante e Perla che ricevettero un remake nel 2021, i fan si sono subito rivolti a Pokémon Bianco e Nero come i prossimi giochi che necessitano di un remake. Pokémon Nero e Bianco sono stati gli ultimi giochi Pokémon in 2D a utilizzare lo stile pixel art, un tempo familiare, del franchise. Sono stati anche uno dei pochi giochi Pokémon a ricevere un sequel diretto. Anche se l’apparizione di Drayton non è necessariamente un’anticipazione del remake di Unima, molti fan penseranno comunque che sia in arrivo un’anticipazione più consistente.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI