back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: un nuovo bug blocca il finale

Qualche settimana fa, Game Freak ha rilasciato la patch 2.0.1 per Pokémon Scarlatto e Violetto. Questo update, arrivato in concomitanza con il DLC La Maschera Turchese, prometteva di sistemare svariati bug e crash del gioco. Purtroppo però questo aggiornamento ha “creato” un ulteriore bug che impedisce di andare avanti con il gioco facendolo crashare. In particolare impedisce completamente ai giocatori di terminare il titolo.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER SUL FINALE DI POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO

Il bug in questione si verifica verso la fine della campagna del gioco base, durante la battaglia con il Paradise Protection Protocol. L’arresto anomalo si verificherà se Koraidon (in Scarlatto ) o Miraidon (in Violetto ) sono registrati nel Pokédex e il giocatore passa con il cursore sugli slot 4, 5 o 6 della squadra prima di scegliere lo slot in cui si trova il Pokemon leggendario.

Di seguito il video di come avviene questo bug su Pokémon Scarlatto e Violetto:

Per fortuna, la maggior parte dei giocatori probabilmente non incontrerà questo nuovo bug, poiché il crash deve avvenire in un modo molto specifico. Koraidon e Miraidon non vengono registrati nel Pokedex fino a dopo il combattimento. L’unico modo per registrare in anticipo uno dei due leggendari è importarne uno da Pokémon Home prima di quella specifica battaglia. 

In ogni caso il nuovo bug di Pokémon Scarlatto e Violetto è evitabile. Basterà infatti avere una squadra composta da soli 3 Pokémon in modo da evitare di andare a toccare gli slot 4, 5 o 6.
Un altro metodo è quello di premere il tasto “Su” per passar direttamente a Koraidon o Miraidon, senza passare dunque da altri slot.

Che sia un bug raro o comunque evitabile, è davvero assurda la quantità di problemi che sta avendo questa generazione Pokémon. Speriamo che la decima generazione possa dare uno scossone alla serie.

Che ne pensate di questo nuovo bug di Pokémon Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI