back to top

Princess Peach: Showtime – Disponibile la demo

Nintendo, come sua abitudine, ha rilasciato oggi sul Nintendo eShop la demo di Princess Peach: Showtime, il nuovo attesissimo titolo della casa di Kyoto. Inoltre, ha rilasciato anche un nuovo comprensivo trailer che approfondisce il titolo e il microcosmo del Teatro Splendente.

È giunto il momento di celebrare l’audacia della Principessa Peach, ora protagonista indiscussa della prima avventura a lei dedicata e pronta a entrare in azione per salvare il Teatro Splendente. La demo, disponibile a ridosso dalla Giornata Nazionale della Donna, permetterà di provare in anteprima alcune delle tante trasformazioni che le consentiranno di diventare “prima attrice” e di interpretare con maestria i ruoli più disparati. Una delle più grandi icone femminili dei videogiochi, si prepara a svelare la ricetta della principessa moderna, lottando per difendere ciò in cui crede e ispirando le vecchie e nuove generazioni di videogiocatrici e non solo. Da damigella in pericolo a eroina pronta a salvare ogni situazione, un lato di Peach mai visto prima è in arrivo per rivoluzionare per sempre il mondo dei videogiochi.

Ciascuna delle trasformazioni di Peach le conferisce abilità distintive che dovrà bisogno di sfruttare al meglio per salvare ogni scena. Il nuovo trailer approfondisce la varietà di queste trasformazioni e mette in evidenza nuove informazioni sul gioco, tra cui opzioni di personalizzazione per aggiungere un tocco in più all’abito di Peach e al Fiocco di Stella, e uno sguardo più ravvicinato agli scenari tematici che Peach affronterà nella sua avventura.
In concomitanza con il lancio di Princess Peach: Showtime il 22 marzo, saranno disponibili presso alcuni rivenditori selezionati e sul My Nintendo Store, i controller Joy-Con Nintendo Switch rosa pastello.

Le nostre prime impressioni

Nella demo abbiamo sperimentato le trasformazioni Peach Spadaccina e Peach Pasticciera. La prima ci permette di sconfiggere nemici in azioni frenetiche e divertenti, in un ambiente a ridosso che, nonostante la visuale fissa, ci permette di muoverci in tutte le direzioni. Il breve livello ci fa assaggiare la bontà di questa trasformazione e diverte in tutti i suoi momenti, il tutto mentre ci presenta la struttura generale che affronteremo nei diversi ambienti prima di avere accesso alla trasformazione adatta.

Peach Pasticciera, invece, stravolge il gameplay e non ci troveremo più ad affrontare nemici, ma dovremo preparare delle torte facendo attenzione a farle quanto più simili a quelle indicate. Ci ritroviamo quindi in una sorta di rompicapo a tempo che può sembrare molto semplice a un primo sguardo, ma in realtà la precisione necessaria è di gran lunga maggiore rispetto a quanto provato con Peach Spadaccina.

Queste due prime trasformazioni ci danno un piccolo indicatore delle possibilità e della qualità di questo titolo che, secondo noi, potrebbe trasformarsi in un nuovo franchise per Nintendo in brevissimo tempo.

CORRELATI