Rave – The Groove Adventure New Edition 1 – Recensione

Siete pronti a tornare nell'universo di Rave?

La riedizione di una delle più grandi opere del Sensei Hiro Mashima!

Dopo cinquant’anni, la pietra magica Dark Bring che governa una parte di questo mondo si è risvegliata. L’unica cosa in grado di opporvisi è la pietra sacra Rave e il giovane scelto per utilizzarla è Haru, ritrovatosi suo malgrado a combattere le forze del male dopo aver salvato un buffo cane di nome Plue. Il ragazzo dovrà intraprendere un viaggio assieme al suo nuovo amico per trovare le altre Rave e fermare la minaccia che incombe sul mondo intero…

La copertina di Rave; Edizioni Star Comics.

La decisione di un eroe

Rave, racconta la storia di Haru, un semplice ragazzo che abita su un’isola insieme a sua sorella, che improvvisamente si ritrova tra le mani una responsabilità e peso, immensi. Come scopriremo nella storia, Haru acquisirà il potere di sfruttare la magia delle rave che contrastano le dark bring con l’aiuto del suo precedente possessore e di alcuni simpatici personaggi di contorno.

Tuttavia, il suo percorso sarà pieno di ostacoli e sfide degne di un vero eroe, tant’è che ci si domanda se saprà affrontarle tutte. Infatti, Haru oltre ad avere grandi responsabilità è combattuto e indeciso riguardo la grande scelta che deve fare: intraprendere il percorso da Rave Master, e affrontare i nemici che minacciano la distruzione del mondo con guerre che porrebbero fine a tutto ciò che ci è di più caro, oppure rimanere sull’isola accanto a sua sorella.

Quest’ultima è terrorizzata dalla possibilità che il fratellino possa andarsene e lasciarla sola, come già successe con il padre che apparentemente li abbandonò e, purtroppo, la madre si ammalò gravemente poco tempo dopo. Per questo, il legame tra Haru e Cattleya è così forte, le difficoltà attraversate insieme li hanno resi inseparabili.

Haru e Cattleya – Rave The Groove Adventure; Edizioni Star Comics.

Il Passato che si collega al Futuro

Teoricamente si potrebbe definire “presente” in questo modo, ma ciò con cui Haru deve fare i conti è molto più complesso: deriva dal passato, e grazie a Gemma, un caro amico del padre – e ai villain che faranno la loro comparsa di tanto in tanto, dimostrandosi molto più forti di Haru nel suo stato attuale – si viene a sapere che alla storia delle Rave e delle Dark Bring ne ha preso parte anche il padre di Haru e Cattleya; non è ancora del tutto chiaro perché e quale ruolo lui abbia nella grave faccenda che potrebbe causare una guerra mondiale nell’universo di Rave, ma lui se n’è andò proprio per lo stesso motivo di Haru, che infine sceglie di seguire il suo destino: salvare l’isola prima che la guerra arrivi fino allora.

Perché per quanto pacifica e serena, l’Isola non è immune alle guerre ai desideri loschi e oscuri degli esseri umani, ma a proteggerla, così come il resto del mondo vi è il Rave Master; e Haru non si lascerà di certo sfuggire l’occasione di compiere delle buone azioni che contribuiscono anche al ritrovare il padre e portare pace sull’Isola e proteggere Cattleya.

I disegni di Rave

Rave ha inoltre dei favolosi disegni dal tratto pulito e tipici del Sensei Mashima, che contribuisce da molto tempo ormai a rendere il disegno e le storie della categoria Shonen affascinanti e adatte a chiunque. Sicuramente in Rave il suo stile è meno raffinato rispetto a opere più recenti, ma questo non fa altro che permetterci di scoprire lati dell’autore che gli hanno consentito di crescere e migliorarsi.

Rave The Groove Adventure New Edition, in conclusione, è un’ottima occasione di conoscere un’altra opera di Mashima per chi se la fosse persa, ed è anche il manga del Sensei con cui sarebbe perfetto iniziare a conoscerlo per chi non ne ha ancora avuto modo. In ogni caso, questa nuova edizione del celebre manga, emozionante e ricco di avventure soddisferà tutte le vostre richieste essendo fornito di un’ottima storia, probabilmente la migliore di Mashima, e degli stupendi; i due fattori, unendosi, vi “costringeranno” a sfogliare una pagina dietro l’altra.

Rave The Groove Adventure New Edition, in conclusione, è un'ottima occasione di conoscere un'altra opera di Mashima per chi se la fosse persa, ed è anche il manga del Sensei con cui sarebbe perfetto iniziare a conoscerlo per chi non ne ha ancora avuto modo. In ogni caso, questa nuova edizione del celebre manga, emozionante e ricco di avventure soddisferà tutte le vostre richieste essendo fornito di un'ottima storia, probabilmente la migliore di Mashima, e degli stupendi; i due fattori, unendosi, vi "costringeranno" a sfogliare una pagina dietro l'altra.

CORRELATI

Rave The Groove Adventure New Edition, in conclusione, è un'ottima occasione di conoscere un'altra opera di Mashima per chi se la fosse persa, ed è anche il manga del Sensei con cui sarebbe perfetto iniziare a conoscerlo per chi non ne ha ancora avuto modo. In ogni caso, questa nuova edizione del celebre manga, emozionante e ricco di avventure soddisferà tutte le vostre richieste essendo fornito di un'ottima storia, probabilmente la migliore di Mashima, e degli stupendi; i due fattori, unendosi, vi "costringeranno" a sfogliare una pagina dietro l'altra.Rave - The Groove Adventure New Edition 1 - Recensione