Nelle ultime ore un nuovo leak riguardante Resident Evil 3 Remake si è fatto strada tra gli appassionati nel web: Capcom sarebbe infatti in procinto di rilasciare una riedizione del titolo “riveduta e corretta”, completa di alcune aggiunte contenutistiche e diverse migliorie. Tale riedizione si chiamerebbe Resident Evil 3 Nemesis Edition, e sarebbe prevista per PC e per le console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X/S.
Quì sopra trovate un tweet che riporta il leak, contenente anche le cover delle versioni standard e deluxe di Resident Evil 3 Nemesis Edition per PS5 e Xbox Series X. Vengono inoltre elencate le migliorie presenti nella riedizione, che aggiungerebbero oltre a nuovi contenuti il supporto al ray tracing su PC e console, e una IA migliorata per quanto riguarda Nemesis oltre a nuovi nemici e cutscene.
A dire il vero questo leak sembrerebbe piuttosto dubbio, Infatti non è la prima volta che si parla di una riedizione del remake di Resident Evil 3, ma da Capcom in passato sono sempre arrivate secche smentite. Inoltre le cover mostrate sembrano provenire dal sito di Play Asia, ma facendo una ricerca sullo stesso non vi è traccia del prodotto. Certo, è possibile che dopo la fuga di notizie il sito abbia cancellato ogni riferimento al gioco, ma qualche dubbio rimane.
Non ci resta che aspettare il Tokyo Game Show 2021, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre, in cui sempre secondo il leak avverrà l’annuncio a sorpresa di Resident Evil 3 Nemesis Edition. Voi che ne pensate, vorreste una riedizione del gioco, con qualche aggiunta contenutistica (chi ha detto la torre dell’orologio?) o pensate che il titolo sia a posto così com’è? Fatecelo sapere nei commenti, e come sempre seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!