back to top

Resident Evil 4: come risolvere l’enigma delle spade

In Resident Evil 4 Remake c’è molto da fare per i giocatori, anche più di quanto non fosse nella versione originale del gioco. Tuttavia, non si tratta sempre e solo di azione ad alto rischio o di spaventi agghiaccianti per i quali la serie è nota. A volte, il gioco concede al giocatore un breve momento per riprendere fiato dall’azione, proponendogli un enigma.

Resident Evil 4 Remake Enigma delle spade

Ognuno di questi enigmi può potenzialmente lasciare i giocatori a bocca aperta, anche se uno che sembra essere particolarmente impegnativo arriva durante il Capitolo 7, dopo aver raggiunto la Sala del Tesoro del Castello. Qui i giocatori troveranno un enigma obbligatorio con più passaggi per avanzare. Per i giocatori che hanno bisogno di un po’ di aiuto in più, ecco un rapido riepilogo di come completare l’enigma delle Spade del Tesoro.

Entrando nella stanza i giocatori potranno vedere una porta sbarrata con quattro grandi murales in pietra che la circondano. Questa porta è quella che i giocatori dovranno aprire e i murales stessi sono la chiave per superare l’enigma. I murales raccontano la storia di un cavaliere, da giovane avventuriero a cavaliere, passando per i combattimenti e infine la morte. Ognuno di questi murales contiene anche uno spazio vuoto per una spada e, posizionando ognuna delle quattro spade nei murales corretti, la porta si aprirà.

Tre di queste spade si trovano già all’interno dei murales, anche se non al posto giusto. La quarta spada, invece, è chiusa dietro un cancello nella stanza con i simboli di tre animali sulla parte anteriore: un cervo, un falco e un serpente. Per aprire il cancello degli animali, i giocatori devono guardare immediatamente a sinistra del cancello per vedere una catena che Leon può tirare. In questo modo si sente un forte gong e si illumina il simbolo del Cervo.

Da lì, guardate attraverso le sbarre del cancello per vedere altri due gong con i simboli degli altri due animali quindi sparateli per farli suonare. Una volta che tutti e tre i gong sono stati suonati e tutti e tre i simboli degli animali sono stati illuminati, il Cancello degli animali si aprirà e il giocatore potrà recuperare la Spada insanguinata.

Con la Spada insanguinata nell’inventario di Leon, il giocatore dovrà tornare ai murales di pietra e recuperare le altre tre spade dai loro alloggiamenti, in modo da poterle posizionare tutte e quattro nell’ordine corretto. Partendo da sinistra, il primo murale del cavaliere da giovane avventuriero richiede la Spada di ferro. Poi, il murale che lo ritrae durante la cerimonia di cavalierato richiede la Spada d’oro. Il terzo murale, che raffigura il cavaliere in battaglia, richiede la Spada insanguinata. Infine, il quarto murale, che raffigura la tomba del cavaliere, richiede la Spada arrugginita. Una volta che tutte e quattro le spade sono nella posizione corretta, il cancello si aprirà e il giocatore potrà proseguire oltre per completare il resto del gioco.

Per il momento, Resident Evil 4 è disponibile per l’acquisto e il gioco su PS5PS4Xbox Series X/S e PC. Se ci avete giocato negli ultimi giorni, cosa ne pensate di questo remake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

FONTEcbr

CORRELATI