back to top

Resident Evil 4 Separate Ways: nuovo trailer in arrivo.

La scorsa settimana Capcom ha annunciato ufficialmente la nuova versione di Resident Evil 4 Separate Ways, la storia secondaria con Ada Wong che si dirama da quella originale del gioco e che potrebbe essere rilasciata questa settimana.

Capcom ha mostrato un trailer di lancio esplosivo.

Nuove funzionalità

In termini di gameplay vero e proprio, l’aspetto più importante del trailer di Separate Ways è l’uso della pistola rampino, che ora ricopre un suo ruolo attivo nel gioco.

Nella versione originale di Separate Ways, la pistola era utilizzata soprattutto in determinati momenti, mentre ora sembra essere completamente integrata nel gameplay.

Vediamo Ada usarla sia per attraversare l’ambiente che per affrontare i nemici, privandoli dei loro scudi.

Nuovi pericoli in agguato

Oltre al rampino, sono state introdotte nuove interazioni tra Ada, Luis e Wesker, oltre a presunte nuove minacce che non erano presenti nel remake di Resident Evil 4.

Il trailer non è lunghissimo ma quella mano artigliata intorno al minuto 1:40 potrebbe alludere a U-3 (alias “It”), l’unico boss tagliato dal remake di RE4.

Anche altri elementi non inclusi dal gioco originale, come il corridoio laser, sono stati ripresi in questo DLC.

Potete dare un’occhiata al trailer qui sotto.

Sicuramente il video non rassicura i giocatori che criticano il doppiaggio di Ada.

Rinfreschiamoci la memoria

Non eravate a conoscenza di questo DLC o non vi ricordate la storia? Ecco la rapida descrizione ufficiale.

Separate Ways racconta la storia di Ada Wong e del suo viaggio parallelo attraverso gli eventi di Resident Evil 4, appesantendo ulteriormente il carico di domande senza risposta che arrivano anche dalla storia principale.

La storia completa verrà rivelata osservandola sia con gli occhi di Ada che con quelli di Leon e ovviamente dalle loro azioni nella storia.

Ada Wong stringe una misteriosa fiala.

Dando le spalle alla telecamera, Ada Wong si trova in cima a un muro e osserva l’ambiente circostante.

Prima ancora che Leon S. Kennedy metta piede nel villaggio maledetto, lei era già lì.

La sua missione? Recuperare il segreto più oscuro della setta: l’Ambra.

In questa storia Ada deve affrontare una minaccia sconosciuta che la sta divorando dall’interno, avere un complice con un passato oscuro e dei secondi fini ed infine un incontro casuale con l’uomo che non si sarebbe mai aspettata di incontrare li: Leon S. Kennedy.

Perché Ada ha accettato questa missione? E quale percorso prenderà la sua strada che la porta ad operare nell’ombra dell’indagine di Leon sul rapimento della figlia del presidente?”.

Il remake di Resident Evil 4 può essere giocato su PC, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.

Separate Ways arriverà il 21 settembre e costerà circa 10 euro; verrà rilasciato insieme ad un aggiornamento gratuito della modalità Mercenari che aggiunge Ada e Wesker come personaggi giocabili.

E voi siete pronti a giocare questo nuovo filone della saga di Resident Evil? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI