back to top

Resident Evil 8: presentazione ufficiale imminente?

Noto insider commenta il possibile imminente annuncio del nuovo gioco Capcom, confermando diversi dettagli in suo possesso.

Ci risiamo. Si torna a parlare di Resident Evil 8, e di nuovo è il noto insider Dusk Golem (noto anche come AestheticGamer) a tornare sull’argomento. A quanto pare secondo il leaker, in passato rivelatosi attendibile grazie alle informazioni divulgate su RE7, RE2 Remake e RE3 Remake, l’annuncio ufficiale del nuovo capitolo della saga di Capcom sarebbe davvero vicino, forse addirittura già a giugno.

Resident Evil 8

Le informazioni in possesso di Dusk Golem riguarderebbero appunto la possibilità che Capcom abbia deciso di annunciare Resident Evil 8 proprio in giugno, essendo originariamente previsto un annuncio in pompa magna durante l’E3 2020, evento come sappiamo cancellato e che doveva svolgersi proprio questo mese.

L’insider tiene a precisare che la sua è solamente un’ipotesi, un “sospetto”, sostenendo comunque che Capcom abbia in ogni caso intenzione di mostrare il gioco entro agosto, dato che secondo i piani è previsto un lancio come titolo cross-gen, quindi destinato alle attuali PS4 e Xbox One ma anche a PS5 e Xbox Series X, oltre che PC.

Riguardo la data precisa, alcune voci parlerebbero del 10 giugno, data in cui tra l’altro, secondo il calendario di Jeff Grubb di VentureBeat, dovrebbe tenersi l’evento organizzato da Microsoft per il mese corrente dedicato a Xbox Series X. Qualcuno dice che potrebbe essere il palcoscenico adatto per l’annuncio di Resident Evil 8, ma ricordiamo che secondo i piani questo mese Microsoft dovrebbe dedicare il suo evento alla console e ai servizi più che ai giochi, quindi ci sembra piuttosto improbabile.

Tuttavia le informazioni fornite da Dusk Golem non terminano qui, infatti alla domanda rivoltagli da un altro utente su Twitter, riguardo al fatto se il gioco sarà in prima o terza persona, il nostro leaker ha prontamente risposto ribadendo quanto riportato in precedenza, confermando quindi che il prossimo titolo della saga Capcom manterrà la prima persona, similarmente a quanto visto in RE7.

In attesa di annunci ufficiali vi invitiamo come sempre a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati.

FONTETwitter

CORRELATI